skin

Eurovision Song Contest, l’Italia scivola al quarto posto

13 maggio 2022 - 10:41

Ecco le quote del bookmaker Sisal Matchpoint per l'Eurovision Song Contest: l'Ucraina resta favorita.

Scritto da Redazione
Eurovision Song Contest, l’Italia scivola al quarto posto

Per la finalissima dell’Eurovision Song Contest scendono in campo le big five Italia, Francia, Regno Unito, Germania e Spagna che si daranno battaglia per la vittoria insieme agli altri 20 Paesi finalisti. Dopo le due semifinali, sono cambiate le gerarchie sulla lavagna del vincente: l’Italia, che all’inizio della kermesse era tra le favorite a 5,00, seconda solo all’Ucraina, perde posizioni e, per gli esperti di Sisal, scivola al quarto posto a quota 9,00.

A dominare è ancora la band ucraina dei Kalush Orchestra che, con la canzone Stefania, si conferma la favorita per la vittoria, scendendo da 1,60 a 1,40.
Balza invece al secondo posto il Regno Unito con Sam Ryder e la sua Space Man che passa da 7,50 a 6,00 e si prende il secondo gradino del podio che era di Mahmood e Blanco. Occhio soprattutto alla Svezia, in gara con Cornelia Jakobs: il brano in gara Hold me closer sembra avere tutte le carte in regola per sfondare e infatti la cantante svedese è tra le favorite, terza a 7,50. Tanti i testa a testa tra i Paesi con cui divertirsi, l’Italia per esempio duella con la Spagna, con cui è in vantaggio a 1,44 contro il 2,40 spagnolo, ma anche con la Svezia, in cui regna perfetto equilibrio con entrambe a 1,95, e con il Regno Unito, dove invece è indietro a 2,25 con gli inglesi a 1,57. Mahmood e Blanco hanno comunque buone chance di posizionarsi sul podio, ipotesi a 1,80, ancora di più di finire tra le prime sei della classifica, opzione a un rasoterra 1,20. Praticamente certo infine, il piazzamento dell’Italia nelle prime 10, a 1,05.

 

Articoli correlati