Log in

Calcio d'estate, riparte la Coppa Italia

  • Scritto da Gianni Carra

Le dritte del maestro Gianni Carra per le scommesse sulla Coppa Italia: Milan e Inter gran favorite.

Si avvicina l’inizio di tutti i campionati ma come ogni anno la stagione incomincia con la Coppa Italia. L’edizione 2022/23 è ormai pronta a partire con i primissimi match del turno preliminare. Protagoniste dei primi turni saranno come sempre le squadre delle serie minori, le big entreranno in campo infatti all’inizio del 2023 con gli ottavi di finale.

I campioni in carica dell’Inter sono insieme al Milan i favoriti della competizione, a quota 3.50, seguiti da Juventus a quota 4.00, Napoli a quota 6.00 e dalla Roma all'interessante quota di 11.00. Si parte il 30 luglio mentre la finale è prevista per il 24 maggio 2023 con partita “secca”, le uniche partite che si giocheranno con la formula di andata e ritorno sono le semifinali. Il primo turno preliminare vedrà scendere in campo squadre di Serie B e Serie C, il 5 agosto scenderanno in campo alcune squadre di Serie A: Udinese, Lecce, Sampdoria, Spezia, Verona, Cremonese, Bologna, Sassuolo e Monza. 

I possibili accoppiamenti dei quarti di finale potrebbero essere: Inter - Atalanta, Milan – Fiorentina, Napoli – Roma e Juventus – Lazio. Sabato 30 luglio faranno il loro debutto Sudtirol – Feralpisalò, due squadre che hanno frequentato il campionato di Lega Pro e i padroni di casa faranno il loro debutto in Serie B: puntiamo sui padroni di casa quota 1.80. Il Modena dovrebbe passare il turno affrontando tra le mura amiche il Catanzaro, quota 1.70. Il Palermo attende al Barbera la Reggiana, i rosanero arrivano da una settimana particolare con le dimissioni di Mister Baldini, puntiamo sul pareggio nei 90 minuti a quota 3.40. Si chiude con Bari – Padova, i “galletti” dopo il grande ritorno in Serie B vogliono partire con il piede giusto, puntiamo sul segno 1 a quota 1.70.

 

Share