skin

Social Dieting, scommetti che riesco a dimagrire?

26 luglio 2013 - 09:45

Si chiama 'Social dieting', ovvero dimagrire in compagnia, la nuova app per smartphone che consente di puntare sul numero dei kg persi in un mese. La bizzarra trovata arriva da DietBet, piattaforma online specializzata in dimagrimento, che ha pensato di incentivare i suoi utenti alla ricerca della forma perfetta unendo l'utile al dilettevole.

Scritto da Redazione GiocoNews
Social Dieting, scommetti che riesco a dimagrire?

I partecipanti alla dieta collettiva devono perdere il 4 per cento del proprio peso corporeo in quattro settimane, e per farlo devono fare delle puntate a partire da 25 dollari. Il sistema prevede una verifica del peso iniziale e finale, fatta attraverso una serie di autoscatti fotografici che ritraggono l'utente e la sua bilancia. Quanti riescono a raggiungere il traguardo finale si dividono poi il montepremi con gli altri vincitori.

 

Secondo i fondatori di DietBet, oltre il 90 per cento di chi gioca perde peso e quasi il 40 per cento degli iscritti a una sessione vince. Il servizio scoraggia comportamenti eccessivi e chi perde più del 12 per cento di peso in un mese viene squalificato. I partecipanti possono inviare le citazioni motivazionali, ricette e indicazioni per gli allenamenti. A supporto ci sono anche una serie di forum affiliati dove postare domande, nonché blogger, dietologi, personal trainer e medici che collaborano con lo staff.

Articoli correlati