skin

Paddy Power in orbita: una ‘space bet’ per festeggiare un milione di fan su Facebook

09 settembre 2013 - 16:22

Una scommessa spaziale, nel verso senso della parola, per celebrare 1 milione di fan su Facebook. Stavolta il bookmaker di origine irlandese Paddy Power ha puntato molto in alto e per festeggiare il traguardo sul social network più famoso del mondo si è inventato la prima giocata piazzata dalla stratosfera.

Scritto da Redazione
Paddy Power in orbita: una ‘space bet’ per festeggiare un milione di fan su Facebook

E' successo un po’ di tempo fa ma Paddy Power ha ufficializzato la riuscita dell’impresa solo pochi giorni fa: un pallone riempito di elio è stato lanciato verso l'alto insieme a un micro computer in grado di collegarsi dallo spazio con i server del bookmaker. Una volta raggiunti i 100mila piedi di altezza (circa 30 chilometri) il radio trasmettitore ha inviato un segnale fino alla stazione di terra, dove era pronto Dean Saunders, uno scommettitore scelto per l'occasione da Paddy Power. Saunders ha inviato il segnale di risposta, dando l'ok al micro computer per piazzare la sua giocata, una multipla sul campionato inglese che, se centrata, gli avrebbe fatto guadagnare un premio speciale da 1 milione di sterline. La scommessa alla fine non è stata vinta visto che Dean ha sbagliato purtroppo quattro pronostici su nove.

 

"E' stato un piccolo passo per l'uomo, ma un balzo da giganti per il mondo delle scommesse - ha detto un portavoce di Paddy Power - per la prima volta si è scommesso dallo spazio e sicuramente il nostro utente potrà raccontare di essere stato protagonista di un’impresa davvero unica".

Articoli correlati