skin

Moto Gp, Marquez a un passo dal titolo

17 ottobre 2013 - 09:10

La Moto GP arriva in Australia per il terzultimo capitolo della stagione 2013. Sul circuito di Phillip Island si correrà la seconda delle tre gare consecutive in programma prima del gran finale in Spagna.

Scritto da Redazione
Moto Gp, Marquez a un passo dal titolo

Riflettori accesi sul primo della classe, Marc Marquez, che in Australia potrebbe già laurearsi campione del mondo: i quarantatre punti di vantaggio che il rookie della Honda ha su Jorge Lorenzo sono un bottino importante, ma,  per centrare l’obiettivo, il giovane pilota deve vincere e sperare che il suo rivale arrivi oltre il secondo posto. I quotisti bwin credono in Marquez che parte favorito sia sulla lavagna della pole (a 1.70) che in quella della vittoria in gara (a 2.10).

LE ALTRE QUOTE - Lo seguono in quota gli altri due del terzetto spagnolo che hanno monopolizzato (escluso Assen) il gradino più alto del podio in questa stagione: Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa.

Il pilota della Honda, dopo l’incidente ad Aragon che ne ha affossato le speranze di  vincere il titolo, affronta il Gran Premio d’Australia con l’obiettivo di conquistare un’altra vittoria dopo quella di Sepang e concludere al meglio un’altra stagione sfortunata. Per i bookie il suo successo si gioca a 3.50.

Lo precede in quota il campione in carica Jorge Lorenzo. Lo spagnolo continua a sperare in un passo falso di Marquez per ridurre lo svantaggio in classifica e il circuito di Phillip Island, particolarmente adatto alle caratteristiche della Yamaha, potrebbe essere l’occasione giusta; il suo trionfo vale 3.20 volte la posta, la pole invece sale a 3.50.

Poche speranze per Valentino Rossi, il Dottore è ormai fuori dai giochi, ma un suo piazzamento potrebbe aiutare il compagno di squadra Lorenzo. Per i bookie il primo posto di Valentino si gioca a 12.00.

Articoli correlati