skin

Napoli e Milan, pronostici complessi per la sopravvivenza in Champions League

11 dicembre 2013 - 10:14

Ieri la Juventus ha praticamente reso impossibile seguire la partita per gli scommettitori, non certo per colpa sua ovvio. Oggi la difficile impresa del Napoli in Champions e l'inaffidabilità sui risultati del Milan che affronta in casa l'Ajax rendono complessi i promostici per questi due match da 'dentro e fuori' per le altre due italiane impegnate in Coppa dei Campioni.

Scritto da Giuseppe Tondelli
Napoli e Milan, pronostici complessi per la sopravvivenza in Champions League

 

NAPOLI MILLE COLORI MA SOLO IL 3 A 0 - Per passare agli ottavi servirebbe una vittoria per 3-0, ma per il Napoli sarà durissima contro l’Arsenal nell’ultima giornata della prima fase di Champions League.

PaddyPower indica il Napoli vincente a 2.50 che è comunque una buona quota entro i 90 minuti anche se l'impresa non dovrebbe accadere. Più che un pari, sui 3.35, l'Arsenal potrebbe perdere o addirittura vincere fuori casa visto il valore dei Gunners. Paddy dice 2.75 per il 2. Non a caso la doppia chance 1/2 si abbassa a 1.28 contro l'1.44 dell'1/X. Per curiosità i bookmakers bancano il 3 a 0 necessario al passaggio del turno a quota 26. Non male.

Per Iziplay, invece, il Napoli è a 2.35 e l'Arsenal a 2.80 indicando che l'1 può essere il segno giusto su cui puntare.

 

MILAN IN CORSA - Il Milan si prepara alla sfida contro l’Ajax: una vittoria o un pareggio valgono i preziosissimi ottavi di finale di Champions League, mentre una sconfitta, oltre a consegnare i rossoneri all’Europa League rischia di ingrandire ancora di più la crisi societaria tra le liti Barbara Berlusconi-Adriano Galliani nonostante la pacificazione del patron Silvio.

Problemi di formazione per Allegri. In difesa, coppia di terzini obbligata: Constant per Emanuelson, alle prese con un guaio all’alluce del piede sinistro, e Mattia De Sciglio, che si riprende il posto sulla destra (per lui, come da foto, è stato anche l’esordio in una conferenza stampa pre-Champions League). A centrocampo la mossa più audace: fuori De Jong e dentro Muntari, con Montolivo spostato davanti alla difesa per provare a rianimare la manovra. In avanti, oltre agli intoccabili Balotelli e Kakà, si rivedrà dal primo minuto Stephan El Shaarawy.

Detto questo il Milan è favorito ovviamente a 1.60 da Iziplay. Qualora si dovesse mettere male un pari comunque salvifico pagherebbe 3,75. Il dramma dell'eliminazione è bancato a 5.50 e per i book non è poi così impossibile. Favorito comunque l'Over 2,5 a 1,72 anche se noi punteremmo volentieri sull'Under a 1,92. Balotelli e Kaka possono scatenare gol e spettacolo ma dipende dal gioco globale delle due squadre e soprattutto dalla manovra impacciata del Milan che potrebbe rovinare la partita addormentandola. Un risultato esatto da giocare potrebbe essere l'1-0 striminzio a 5.25. Il pari 0-0 è interessante a 13 mentre l'1-1 a 6.75. Da sbirciare le quote di una vittoria corsara dei lancieri. Lo 0-1 è a 14, l'1-2 a 15.  

Articoli correlati