skin

Sochi 2014: ecco le quote sul pattinaggio femminile

19 febbraio 2014 - 14:18

L’Olimpiade di Sochi si presenta molto difficile per Carolina Kostner: Snai ha aperto questa mattina le scommesse sulla gara di pattinaggio di figura femminile, e la campionessa europea in carica, secondo le quote, non ha molte possibilità di conquistare un posto sul podio.

Scritto da Gt
Sochi 2014: ecco le quote sul pattinaggio femminile

La pattinatrice bolzanina è infatti quotata 15, un valore decisamente alto che, almeno per ora, la tiene lontana dalle medaglie.

 

La principale favorita è Yuna Kim, sudcoreana, campionessa mondiale in carica e medaglia d’oro a Vancouver nel 2010: in occasione dei Giochi canadesi ha stabilito tutti i propri primati personali di punteggio, e dopo il titolo iridato dello scorso anno punta con decisione a confermarsi sul ghiaccio russo, tanto che l’oro olimpico è quotato 2,00.

La Kim è insidiata da vicino dalla beniamina del pubblico di casa: Yulia Lipnitskaia, non ancora sedicenne, ha strappato applausi quasi infiniti nella competizione a squadre, dove ha vinto la medaglia d’oro. E’ la campionessa europea in carica, non eccelle nei salti ma riesce ad esprimersi ad altissimi livelli dal punto di vista della spettacolarità: e questo aspetto potrebbe risultare determinante nei confronti dei giudici. La quota offerta da Snai, 2,40, è molto vicina a quella di Yuna Kim.

Anche la cinese Mao Asada si candida per una medaglia, forse solo per quella di bronzo: argento a Vancouver, campionessa iridata nel 2008 e 2010, si presenta a Sochi in un ottimo stato di forma e dopo aver stabilito il record personale di punteggio ai mondiali dello scorso anno, dove ha vinto la medaglia di bronzo. La quota offerta da Snai è 5,00.

In gara anche un’altra atleta azzurra, Valentina Marchei: quattro volte campionessa italiana, quarto posto agli europei 2013, non ha purtroppo speranze di podio. Snai offre quota 66.

  

Olimpiadi Sochi 2014

Pattinaggio artistico Figura Femminile

ATLETA

QUOTA

KIM YUNA

2,00

LIPNITSKAIA YULIA

2,40

ASADA MAO

5,00

KOSTNER CAROLINA

15

MURAKAMI KANAKO

25

GOLD GRACIE

25

WAGNER ASHLEY

33

SOTNIKOVA ADELINA

33

SUZUKI AKIKO

40

EDMUNDS POLINA

50

LI ZIJUN

66

MARCHEI VALENTINA

66

GEDEVANISHVILI ELENE

66

OSMOND KAETLYN

80

MEITE MAE BERENICE

100

ZHANG KEXIN

125

HELGESSON VIKTORIA

125

ALTRO

12

Articoli correlati