skin

Napoli-Roma: il pronostico di Sportyes.it e i partenopei favoriti

08 marzo 2014 - 11:40

Napoli-Roma è il big match della prossima giornata di Serie A: vediamo nel dettaglio le quote per le scommesse e i pronostici per la supersfida di Fuorigrotta. Sportyes.it vede favoriti gli azzurri, quotati a 2.35, il pari è invece offerto a 3.30 mentre la vittoria giallorossa è a 3.00.

Scritto da Gt
Napoli-Roma: il pronostico di Sportyes.it e i partenopei favoriti

Prima di lanciarsi in un pronostico è bene riflettere sull’importanza della partitissima del San Paolo. Classifica alla mano, infatti, è una sorta di finale per il secondo posto, vista l’incredibile marcia della Juventus che lascia davvero poche speranze di recupero a capitolini e partenopei. Una finale, dicevamo, per l’ultimo posto disponibile per accedere direttamente alla fase a gironi della prossima Champions League: il terzo classificato, infatti, per accedervi dovrà passare per il preliminare di agosto.

La Roma ha sei punti di vantaggio (ed una partita da recuperare) su un Napoli che negli ultimi 180 minuti ha perso quattro punti con Genoa e Livorno. Facile capire come i giallorossi abbiano due risultati su tre: uscire imbattuti da Fuorigrotta equivarrebbe a blindare il secondo posto. Il Napoli, al contrario, ha una necessità estrema di puntare alla vittoria per cercare nell’impresa di recuperare lo svantaggio dai capitolini e allo stesso tempo per mantenere a debita distanza la Fiorentina di Montella.

In stagione tra campionato e Coppa Italia le squadre di Benitez e Garcia si sono già affrontate tre volte, con un bilancio di due vittorie per i giallorossi (entrambe all’Olimpico) e di una degli azzurri; in totale, in 270 minuti Reina e De Sanctis hanno raccolto dieci volte il pallone in rete, con una media di 3,3 segnature a match. Facile, dunque, ipotizzare il pronostico ‘gol‘ (almeno una rete per parte) offerto sempre da Sportyes a 1.60; leggermente più alta la quota per la giocata ‘over 2,5‘ (almeno tre gol), offerto a 1,80.

Articoli correlati