skin

Betfair: la Juventus punta al suo 'stadium' per battere il Benfica

30 aprile 2014 - 10:35

Tornano in campo per la semifinale di ritorno di Europa League Juventus e Benfica. Una sfida ancora in equilibrio che vede in leggero vantaggio di partenza la squadra portoghese, dopo che l’andata all’ “Estádio da Luz” si è conclusa con un 2-1 a favore delle Aquile, con le reti di Garay e Lima intervallate dal momentaneo pareggio di Tevez per la Vecchia Signora.

Scritto da Gt
Betfair: la Juventus punta al suo 'stadium' per battere il Benfica

 

La Juventus esce trionfante dall’ultimo weekend lungo di campionato. Nel Monday night con il Sassuolo, la squadra di Conte si è imposta 1-3 al “Mapei Stadium” trascinata dai suoi uomini chiave: pareggio di Tevez dopo la rete in apertura di Zaza e chiusura dei conti nella ripresa con Marchisio e Llorente. Il passo per lo scudetto è breve e diventerebbe reale nel caso in cui domenica la Roma non vincesse a Catania oppure grazie ad una vittoria lunedì contro l’Atalanta. Il Benfica, dal punto di vista delle questioni di patria, è ancora più tranquillo avendo già conquistato la vittoria della Primeira Liga davanti ai cugini dello Sporting Lisbona.

 

Il fattore campo sembra poter essere decisivo per i quotisti di Betfair.it, che vedono favoriti i bianconeri, vincenti per 20 volte allo “Juventus Stadium” dall’inizio dell’anno fra Serie A e coppe europee con 3 pareggi e nessuna sconfitta a completare il parziale. La vittoria della Juventus è quotata 1.57. Più difficile, invece, il segno “2” favorevole al Benfica, quotato a 6.0. Il pareggio invece è in lavagna a 3.75.

L’altro ritorno di semifinale ha un sapore tutto spagnolo. Dopo il 2-0 all’andata in favore del Siviglia, per il ritorno è il Valencia ad essere leggermente favorito – vittoria a 2.15 -, anche se il distacco dalla quota del Siviglia è minimo: 3.1. Il pareggio è a quota 3.6.

LO SAPEVI CHE - Questa non è la prima volta che Juventus e Benfica si incontrano in una semifinale europea: era già successo durante la Coppa dei Campioni 1967/68, quando il Benfica di Eusebio sconfisse i bianconeri sia all’andata – 2 a 0 – che al ritorno – 1 a 0. I portoghesi però non riuscirono a conquistare la coppa: la loro corsa verso la vittoria venne interrotta dal Manchester United di Sir Bobby Charlton e del grande George Best. La finale si concluse con un 4-1 per i Red Devils con tre gol realizzati dal 97° al 100° minuto.

Articoli correlati