skin

Il punto sul calciomercato: per Betfair.it Juve e Roma in pole position Scudetto

24 luglio 2014 - 09:15

Mancano poco più 5 settimane all’inizio della Serie A 2014/15 e non tutti i giocatori sono già in ritiro: Gigi Buffon è al mare con Ilaria D’Amico, Giorgio Chiellini si è appena sposato, Andrea Pirlo è in vacanza alle Baleari con il dubbio “Allegri”.

Scritto da Ca
Il punto sul calciomercato: per Betfair.it Juve e Roma in pole position Scudetto

I Nazionali bianconeri riprenderanno ad allenarsi lunedì con gli altri compagni che hanno iniziato il ritiro il 15 luglio e troveranno a dirigerli Max Allegri poco prima della partenza per la tournée asiatica. Francesco Totti, con il rientro di De Rossi in squadra dopo le vacanze, è invece partito con la Roma per la trasferta americana dove, dopo il Liverpool ieri sera, affronterà Manchester United, Real Madrid e Inter. Il Napoli di Benitez sta marciando invece verso i preliminari di Champions League del 19-20 agosto, a tale scopo affronterà nella prima metà di agosto Paok, Barcellona e PSG. Le milanesi saranno entrambe impegnate nella campagna nordamericana, l’Inter affronterà – oltre alla Roma – Real Madrid e Manchester United mentre i rossoneri di Pippo Inzaghi sfideranno Olympiacos, Manchester City e Liverpool. La Fiorentina farà rotta invece verso il Sudamerica: Estudiantes e Palmeiras le avversarie.

 

Ad eccezione forse della Roma, che ha ingaggiato Iturbe dal Verona e Ashley Cole dal Chelsea, le altre grandi della Serie A sono nel pieno del calciomercato. La Juve ha già preso Morata – infortunatosi al primo allenamento e fuori fino alla metà di settembre – dal Real Madrid, Evra dal Manchester United e il giovane Pereyra dall’Udinese. Sui bianconeri aleggia però lo spettro delle possibili partenze di Vidal o Pogba verso la Premier. Il Napoli sta cercando di puntellare il centrocampo, fra piste tedesche e spagnole. L’Inter è ancora alla ricerca di un grande nome per l’attacco, il Milan deve cedere Robinho e chiarire la “situazione Balotelli” mentre per la Fiorentina i due veri grandi acquisti saranno Pepito Rossi e Mario Gomez, praticamente assenti lo scorso anno causa gravi infortuni.

La lavagna di Betfair.it propone ancora la Juventus come favorita a quota 2.00, ma la Roma a 3.5 si è fatta molto vicina e si propone come grandissima pretendente ad interrompere il regno bianconero. Il Napoli a 6.0 potrebbe essere la vera sorpresa della stagione, dopo un secondo e un terzo posto nelle ultime due stagioni sarebbe il coronamento di un sogno che manca dai tempi di Maradona. A 13 troviamo Inter e Milan che non sembrano ancora all’altezza delle prime tre della classe e la Fiorentina a 15. Tutte le altre sono oltre quota 125! La sessione estiva del calciomercato chiude alle 23 del 1 settembre e potrebbe sconvolgere non poco queste quote, soprattutto se la una delle grandi dovesse acquistare o cedere una stella.

Articoli correlati