skin

Dino Meneghin: “Bisogna accrescere il movimento dello sport”

24 novembre 2014 - 11:27

Roma – “Il mondo delle scommesse può essere un utile volano per esaltare la pratica sportiva e massimizzarne la visibilità”.

Scritto da Ac
Dino Meneghin: “Bisogna accrescere il movimento dello sport”

Parola di Dino Meneghin, uno dei volti sportivi più noti del paese e senza dubbio il più grande giocatore di basket che l’Italia abbia avuto, intervenendo alla presentazione del Live Channel di Sisal Match Point. “Possiamo e forse dobbiamo tornare a prendere come modello l'Nba, che è senza dubbio in grado di esaltare la pratica sportiva e lo spettacolo sportivo, perché l'evento non deve terminare insieme alla partita, ma deve essere sviluppato anche tutto intorno. E in questo il coinvolgimento di brand esterni è senza dubbio fondamentale”.

 

Secondo Meneghin è anche importante l'aspetto dell'internazionalizzazione dello sport, altro valore su cui si concentra il Live Channel di Sisal, proponendo sport minori e internazionali: “quando si va a giocare e a competere in altri campionati - spiega il campione di basket - c'è anche la curiosità e la voglia di scoprire come funziona lo sport e il sistema sportivo di un altro paese, come viene vissuto dai giocatori e dai tifosi. Questo è un altro aspetto molto interessante e da sviluppare”.

Articoli correlati