skin

Il cash out di Betfair diventa una serie di graffiti al derby di San Siro

24 novembre 2014 - 12:05

In occasione di una partita ad alto tasso di emozioni, Betfair lancia l’iniziativa #momentocashout per immortalare i momenti cruciali del derby... trasformandoli in arte!

Scritto da Gt
Il cash out di Betfair diventa una serie di graffiti al derby di San Siro


#momentocashout è il momento clou, ogni avvenimento che cambia o potrebbe sovvertire le sorti di una squadra e di una partita: l’arrivo di un nuovo allenatore, una sostituzione al momento giusto, un cartellino rosso, una decisione arbitrale contestata.
Il Cash Out, da cui prende nome l’iniziativa, è un innovativo prodotto Betfair che permette di incassare la scommessa prima della fine dell’evento decidendo ogni volta l’istante decisivo per intervenire. Cash Out significa e’ vivere lo sport al massimo, secondo dopo secondo, e’ adrenalina, coinvolgimento, passione e...fiuto!
Grazie alla collaborazione con due esponenti di spicco della street art, Acme 107 ed EricsOne del collettivo Stradedarts, i tifosi presenti a San Siro hanno potuto ammirare, all’uscita dallo stadio, un riassunto dei momenti che hanno deciso il derby della Madunina, in formato graffito. Vere e proprie opere d’arte realizzate live durante la partita, grazie alla bravura e alla velocità di questi due esperti writers.
L’iniziativa è partita nel pomeriggio, attraverso un’attività teaser che annunciava su dei pannelli bianchi che da lì a poco sarebbero stati ripresi i momenti cash out della partita, invitando i tifosi a tornare alla fine del match. E sugli stessi pannelli i due writers si sono messi subito all’opera fin dal fischio d’inizio, immortalando le coreografie delle curve e i due allenatori.
E alla fine del 90° minuto, quando tutti i tifosi hanno iniziato ad uscire da San Siro, erano già rappresentati anche i due gol che hanno deciso la partita: il gol di Menez e quello del pareggio dell’Inter di Obi.

Articoli correlati