skin

Incubo champions per le italiane: Roma beffata, la Juve teme il campaccio Malmo

26 novembre 2014 - 11:31

Beffata al 93' da una punizione apparentemente innocua.

Scritto da Giuseppe Tondelli
Incubo champions per le italiane: Roma beffata, la Juve teme il campaccio Malmo

La Roma rientra delusa dalla trasferta Champions di Mosca contro il Cska, raggiunta sul pareggio all'ultimo secondo e ripresa dunque in classifica dal Manchester City che ha battuto il Bayern Monaco. Ora per la qualificazione agli ottavi, senza fare calcoli (con giallorossi, Cska e City a 5 punti), servirà battere proprio gli inglesi nell'ultima partita del girone E, ma i quotisti danno come favorita la squadra di Pellegrini, sia nella gara del prossimo 10 dicembre (la vittoria inglese è a 2,50 contro il 2,65 sulla Roma) che nelle scommesse secche sulla qualificazione, dove il City agli ottavi è pagato 1,83 e i giallorossi sono a 2,10.

La Juventus, invece, si gioca il proprio destino europeo sul "campaccio" del Malmoe. Gli svedesi hanno già chiuso la stagione nazionale con 3 trofei vinti. Analisi, statistiche e consiglio.

Farà freddo a Malmoe ma non freddissimo. Tre i gradi previsti, zero quelli percepiti. Insomma, così come lo scorso anno, per la sfida decisiva contro il Galatasaray, anche in questa stagione di Champions la Juventus si giocherà il suo destino europeo in un clima non certo ospitale.

La situazione nel gruppo A è aperta ad ogni soluzione. Atletico punti 9, Olympiakos e Juventus punti 6 (ma greci avanti negli scontri diretti) e Malmoe punti 3. I ragazzi di Hareide, sconfitti all'andata per 2-0, arrivano da un novembre di gioie e festeggiamenti. Scudetto, supercoppa e Coppa di Svezia alzate al cielo ed ora, manca la ciliegina sulla torta dello sgambetto alla Juventus in Champions per rimanere ancora in corsa per un posto agli ottavi.

Nel 4-4-2 dei padroni di casa dove spicca il bomber Rosenberg a quota due reti segnate in questa Champions così come Carlos Tevez, manca solo il difensore Hammar (problemi alla coscia) che però non sarebbe stato comunque schierato dal primo minuto.

Articoli correlati