skin

Torna la serie A: ecco tutti i pronostici di una tre giorni di grande calcio

13 dicembre 2014 - 11:19

Dopo gli impegni in Europa, la Serie A riparte con il 15esimo turno. La prossima giornata si apre con l’anticipo Palermo-Sassuolo che da il via ad una tre giorni di calcio coi posticipi di lunedì tutti da seguire con i tifosi che manterranno l'attenzione alta lungo queste 72 ore.

Scritto da Giuseppe Tondelli
Torna la serie A: ecco tutti i pronostici di una tre giorni di grande calcio

 

PRONOSTICI SERIE A: gli anticipi di sabato

 

ore 18 Palermo-Sassuolo: i rosanero vengono da sei risultati utili consecutivi e hanno perso una sola volta in 7 gare interne. Il Sassuolo non perde da nove gare e ha subito due sconfitte in 7 trasferte. Pronostico: 1X (1,27) su iZiplay ma attenzione anche alle stats della squadra di Di Francesco reduce anche dall'ottima prova contro la Roma. La vittoria dei rosanero non è scontata anche se loro vengono da un ottimo periodo.

 

ore 20.45 Lazio-Atalanta: la Lazio ha ritrovato la vittoria, in casa del Parma, dopo due pareggi e una sconfitta. L’Atalanta, nonostante i tre gol fatti nel successo contro il Cesena, rimane il peggior attacco di Serie A. Pronostico: 1 (1,57) e qualche spazio per il No Goal favorito a 1,80 ma i laziali non dovrebbero avere problemi a vincere anche subendo qualcosa.

 

PRONOSTICI SERIE A: le partite di domenica

 

ore 12.30 Juventus-Sampdoria: la Juve è prima con miglior attacco e miglior difesa, allo Juventus Stadium hanno sempre vinto. La Samp è quarta e ha perso una sola volta in 14 giornate. Ha la seconda migliore difesa in trasferta. E' un big match per Mihajlovic mentre la Juve non può fermarsi ed è felicissima del passaggio di turno in Champions. Pronostico: 1 (1,35)

 

ore 15 Parma-Cagliari: al Tardini si affrontano le due squadre con la media gol più alta del campionato. Il Parma ha la difesa più battuta di Serie A. Pronostico: over (1,67) e la vittoria del Parma, sarebbe la prima, interessante a 2,25.

 

Udinese-Verona: i friulani vengono dalla vittoria in casa dell’Inter e puntano all’Europa. Il Verona ha ottenuto 6 punti in 7 gare esterne e viene da tre sconfitte. Pronostico: 1 (1,95)

 

Genoa-Roma: Genoa secondo con un rendimento migliore in trasferta che in casa, i giallorossi devono trovare la scossa dopo l’eliminazione in Champions. Pronostico: over (1,90) ma occhio anche al segno X vista l'ottima forma della squadra di Preziosi per un ricco 3,50 sempre su iZiplay.

 

ore 18 Cesena-Fiorentina: i viola hanno vinto le ultime due gare fuori casa, realizzando sei gol. Il Cesena è penultimo con 8 sconfitte in 14 turni. Pronostico: 2 (1,57)

 

ore 20.45 Milan-Napoli: il Milan ha ottenuto tre successi in 7 gare al San Siro e viene dalla sconfitta in casa del Genoa, il Napoli ha una media di 3.1 gol a partita e ha perso una trasferta su 7. Pronostico: X2 (1,46)

 

PRONOSTICI SERIE A: le gare di lunedì

 ore 19 Empoli-Torino: l’Empoli ha ottenuto due pareggi dopo due vittorie consecutive, i granata sono stati impegnati in Europa League e hanno perso le ultime 4 trasferte di campionato. Pronostico: X (3,25)

 

ore 21 Chievo-Inter: Mancini vuole trovare la prima vittoria in Serie A della sua seconda esperienza come allenatore dell’inter. Il Chievo non perde da 5 giornate. Pronostico: 2 (1,92)

Articoli correlati