skin

Andreas Seppi trova Nick Kyrgios agli ottavi: l'italiano sfavorito a 2.10 dopo l'impresa Federer

24 gennaio 2015 - 12:01

Dopo l'impresa compiuta sul campo in cemento della Rod Laver Arena di Melbourne, dove ha battuto il mito del tennis, Roger Federer, Andreas Seppi torna in campo e trova subito un altro ostacolo difficile da superare domenica mattina alle 8.15: si chiama Nick Kyrgios, giovanissimo emergente australiano e le quote Paddy Power vedono favorito proprio l'avversario dell'italiano bancato a 1,66. Andreas deve provare a sovvertire la sua quota 2.10 che mostra un certo equilibrio.

Scritto da Ca
Andreas Seppi trova Nick Kyrgios agli ottavi: l'italiano sfavorito a 2.10 dopo l'impresa Federer

Insomma, Kyrgios è in vantaggio ma Seppi può contare sulle sue qualità per sconfiggere il beniamino di casa.

Seppi può contare, si spera, sulla carica della vittoria storica ottenuta davanti a 15mila spettatori.

Il tennista altoatesino ha superato lo svizzero Roger Federer, numero due del tabellone e del ranking Atp, con il punteggio di 6-4 7-6 (5) 4-6 7-6 (5), maturato dopo due ore e 56 minuti, ed è volato incredibilmente agli ottavi di finale degli Australian Open, primo slam della stagione.

Nick Kyrgios non sembra da meno, però: è già celebre per aver sconfitto Nadal l'anno scorso a Wimbledon. Il non ancora 20enne ha infatti avuto ragione del tunisino Malek Jaziri in tre partite per 6-4 7-6 6-4. Per il trentenne di Caldaro sarà il quarto ottavo di finale nei major dopo il Roland Garros nel 2012 e Australian Open e Wimbledon nel 2013.

Articoli correlati