skin

La Juve farà cash out con Pogba: ecco cosa pensano i tifosi-scommettitori

30 gennaio 2015 - 13:36

Con un valore di mercato di circa 100 milioni di euro, la Juve sembra stia facendo seriamente un pensierino sulla cessione di Paul Pogba, il centrocampista francese star del momento e conteso sul mercato dalle big europee. Un vero e proprio momento Cash Out per il club bianconero, che potrebbe cambiare le sorti future della squadra.

Scritto da Cesare Antonini
La Juve farà cash out con Pogba: ecco cosa pensano i tifosi-scommettitori

Betfair.it ha organizzato un veloce sondaggio tra i propri utenti per capire l’umore dei tifosi bianconeri e individuare i possibili sostituti di Pogba, unico calciatore della Serie A candidato al Pallone d’Oro 2014 e che potrebbe lasciare la squadra in occasione dell’apertura del prossimo mercato estivo.

Il Cash Out è un’innovazione offerta in esclusiva da Betfair, che permette di incassare la propria scommessa live, prima della fine della partita. E il momento Cash Out è il momento clou, ogni avvenimento che cambia o potrebbe sovvertire le sorti di una squadra e di una partita: l’arrivo di un nuovo allenatore, un’operazione di mercato, una sostituzione al momento giusto, una decisione arbitrale contestata.

Quello che è emerso dal sondaggio è quasi un plebiscito a favore del francese: l’84% degli intervistati è a sfavore della cessione, mentre solo il 16% lo lascerebbe partire. Non una grande sorpresa viste le recenti prestazioni in cui è quasi sempre risultato l’uomo decisivo.

Nonostante questo, 100 milioni di euro farebbero gola a qualsiasi club e per la Juve sarà dura decidere cosa fare.

Nell’ipotesi peggiore, dal punto di vista dei tifosi, la Juve avrebbe il via libera a lasciar partire Pogba solo nel caso in cui il club riesca ad aggiudicarsi un altro top player (opzione scelta dal 65% degli intervistati): Ronaldo, Messi o Bale. Un sogno, considerando che nessuno di questi nomi è sul mercato.

Ipotesi più accettabile dai tifosi, qualora la società decidesse di cedere il centrocampista, è quella di investire i 100 milioni di Pogba nell’acquisto di due o più giocatori: al primo posto, con il 55% del consenso, il duo Cavani - Jovetic, per un totale di 74mln e un risparmio pari a 24mln per i bianconeri. Al secondo posto, con il 24% delle scelte, il trittico Verratti – Falcao - Zaza, per un totale di 94mln. Vicina l’opzione Hummels – Ramires – Van Persie che ha raccolto il 21% dei consensi.

Ora dovremo solo aspettare gli sviluppi futuri e capire se la Juve sarà più orientata verso la decisione di fare Cash Out, cedendo Pogba, oppure se tenerselo stretto ancora per un po’ di tempo.

Articoli correlati