skin

Quale Stato lascerà l'Europa? L'Italia paga 14 volte la posta

17 settembre 2015 - 11:45

Grecia, Euro, Tspiras ed economia comunitaria: i boomaker esteri aprono le quote sulle vicende politiche Ue e sulla permanenza o meno degli stati membri nell'Eurozona.   

Scritto da Ca
Quale Stato lascerà l'Europa? L'Italia paga 14 volte la posta

 

 

La crisi greca sembra rientrata ma le condizioni di alcuni stati membri Ue continuano ad essere precari. PaddyPower, ma solo sul dot com, ha lanciato un mercato di betting in cui sono quotate le nazioni e la loro probabile uscita dall'Eurozona. Chi sarà la prima ad uscire? Anche perché la Grecia ha solo minacciato ma potrebbe accadere che un'uscita ci sarà. Cipro è la più probabile ed è bandata a 4. Poi Malta a 5 e la Lettonia a 6. La Slovenia paga 7,5 volte la posta mentre l'Estonia arriva a 7. L'Italia? Noi paghiamo 14 volte la posta dopo il Portogallo e prima della Spagna. Solidissimi ovviamente i francesi a 25 mentre la Germania è quasi inclassificabile a 50. 

Betradar inoltre, banca se la Grecia lascerà l'Eurozona entro il 2015 o rimarrà nell'ambito comunitario. La possibilità che esca sono pagate 51 volte la posta scommessa. Nel 2016 se ne riparlerà però. 

Articoli correlati