skin

X Factor 9, le quote Sisal MAtchpoint con gli Urban Strangers al comando

05 novembre 2015 - 10:07

Il terzo live di X Factor infiamma anche le scommesse con gli Urban Strangers sempre favoriti a quota 2. 

Scritto da Cesare Antonini
X Factor 9, le quote Sisal MAtchpoint con gli Urban Strangers al comando

Sono usciti probabilmente i due più deboli della competizione anche se due ottimi artisti davvero particolari e in grado di far emozionare il pubblico. Massimiliano degli Over di Elio è uscito la settimana prima. Eva era già andato al ballottaggio e proprio lui è uscito forse vittima anche di qualche scelta sbagliata dei pezzi da parte del suo giudice Mika. Stasera prosegue l’avvincente gara di X Factor con la terza puntata live in diretta dalla X Factor Arena in onda giovedì 5 novembre alle 21.10 su Sky Uno HD.
Andiamo a vedere quindi chi è favorito nella lavagna di Sisal Match Point: Urban Strangers comandano a quota 2 mentre Giosada, l'Over di Elio dalla voce graffiante in grado di cantare Rock e anche ottimo Pop (vedi il super pezzo di James Blake di giovedì scorso), paga 5 volte la posta.
Un bel gruppo davvero con Davide, Leonardo e MArgherita a quota 8,00. E' questa la fascia più interessante da scommettere adesso. Un tris di talenti con Margherita e Leonardo davvero di alto livello. Ma anche Luca ed Enrica pagano 9 volte la posta scommessa e sono decisamente interessanti da giocare rispetto ai favoritissimi.
Chi rischia di uscire stasera? Le quote indicano Landlord e Moseek a quota 20 e molto lontani dalla vittoria. I Moseek sono decisamente interessanti e forse saranno i loro colleghi della categoria a rischio uscita. Eleonara paga 15 volte la posta e reggerà ancora qualche puntata. Ha stregato i giudici e se Skin non sbaglia canzone (dubbia la scelta dell'ultimo pezzo) puo' davvero andare avanti ed essere una sorpresa.
Il giudice vincente favorito è sempre Fedez (1.85) per merito degli Urban Strangers. Elio quota interessante a 3.25 e anche Skin a 3,75. Dopo due vittorie per due anni consecutivi degli Under 25 uomini, Mika rischia grosso quest'anno e paga 4 volte la posta. Ma la sfida è ancora apertissima.

Intanto le scelte di Skin per le sue tre giovani concorrenti sono The Yellow Flicker Beat di Lorde affidato a Margherita, I Try di Macy Gray ad Enrica, e porta sul palco di X Factor le note di Rino Gaetano con Ma il cielo e sempre più blu cantato da Eleonora. Mika sceglie per i suoi due talenti “Under Uomini” rimasti in gara Lay Me Down di Sam Smith, per Leonardo, e mette alla prova Luca con Running nella versione di Naughty Boy e Beyonce. Fedez si sbizzarrisce con le tre fortissime band in gara assegnando The Passenger di Iggy Pop ai Moseek, , Universo di Cristina Donà ai Landlord, e Rape me dei Nirvana agli Urban Strangers
I due talenti della categoria “over” di Elio reinventeranno A Change Is Gonna Come di Sam Cook, pensato per Davide, e Love Me Two Times dei Doors per Giò Sada.

Special guest di questa puntata sarà EMMA, vincitrice di Sanremo nel 2012 e irresistibile regina delle classifiche italiane, che sta per tornare con l’album Adesso (in uscita il 27 novembre), e porterà sul palco di X Factor il singolo Arriverà l’amore.

Articoli correlati