Log in

Rossi-Marquez, il giorno della verità e delle scommesse

  • Scritto da Gt

Lo scontro Rossi-Marquez è arrivato al momento clou: ecco le ultime quote e i dati della gara. 

Dopo due settimane di feroci polemiche, il Motomondiale riaccende i motori. I piloti della MotoGp tornano a confrontarsi in pista, per la prima volta da Sepang. Sono in corso le prime libere della classe regina sul circuito 'Ricardo Tormo', dove domenica Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si giocheranno il titolo, con l'italiano in vantaggio di appena 7 punti, ma costretto a partire dall'ultima fila.

 

Gran ressa di fotografi e telecamere davanti al box della Yamaha Movistar.
Quarto tempo per Valentino Rossi nella seconda sessione delle libere per il Gp di Valencia. Il distacco dal migliore (il compagno di team in Yamaha Jorge Lorenzo, 1'31"111) è di 0.364 millesimi. Secondo tempo per la Honda di Daniel Pedrosa (+0.266), terzo per la Ducati di Andrea Iannone (+0.333). Marc Marquez (+0.370) si è piazzato quinto. Sesto Danilo Petrucci (Ducati, +0.464).
I bookmaker di Sisal Matchpoint lasciano aperto un piccolo spiraglio per il Dottore, la super rimonta di Rossi a Valencia è infatti offerta a 10. Avanti a tutti ci sono però Marquez e Lorenzo a 2.50, e Pedrosa a 3.75.
Sulla lavagna Sisal Matchpoint si può scommettere anche su Valentino Rossi piazzato sul podio, in questo caso le possibilità per il pilota di Tavullia sono a 3, il No è a un popolare 1.35. La vittoria del Mondiale sembra essere cosa fatta per Lorenzo, a 1.45, quella di Valentino è offerta a 2.65.
Il 39% degli scommettitori crede che Rossi possa fare l’impresa vincendo a Valencia, ma i più hanno puntato su Marquez che ha raccolto il 44% delle preferenze. Per la vittoria del Mondiale, il 45% si è schierato con Lorenzo, il 42% con Valentino.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.