skin

XFactor 9: Urban Strangers in fuga nelle quote Sisal, rischiano Moseek e Landlord

12 novembre 2015 - 10:22

Xfactor arriva al quarto live e crollano le quotazioni degli Urban Strangers mentre rischiano Moseek e Landlord ad un passo dall'eliminazione. 

Scritto da Cesare Antonini
XFactor 9: Urban Strangers in fuga nelle quote Sisal, rischiano Moseek e Landlord

X Factor 9 torna in onda con il quarto live show stasera, giovedì 12 novembre 2015, in prima serata su Sky Uno HD alle ore 21:10. Il conduttore Alessandro Cattelan presenterà la sfida tra i concorrenti in gara e gli ospiti della serata. Le anticipazioni del quarto live show di X Factor 9 svelano che arriveranno come ospiti Giorgio Moroder e i 5 Seconds of Summer.

 

I quattro giudici Elio, Mika, Fedez e Skin invece saranno concentrati come sempre sulla sfida tra i propri concorrenti, mentre la replica del quarto live show di giovedì 12 novembre andrà in onda su Cielo domenica 15 novembre.
LE QUOTE DEI VINCENTI DI SISAL MATCHPOINT - Crollano le quote degli Urban Strangers che, un po' come Lorenzo Fragola lo scorso anno, sembrano già essere entrati nel mondo discografico e volano su iTunes incontrando i favori un po' di tutti. Sisal Matchpoint li banca a 1.55: un investimento ancora assai sicuro per chi vuole provare a vincere poco magari scommettendo una discreta somma. Crolla di conseguenza anche la quota dei 'Gruppi' e del giudice vincente, Fedez, a 1.40.
Il cammino verso la finale è ancora lungo e finora abbiamo perso per strada Massimiliano, Eva ed Eleonora. Chi è quindi l'alternativa al duetto campano chitarra, voce e rap? E' Elio (a 3.25 come giudice) a rappresentare la seria alternativa: Sisal però alza le quota a 6 per Davide Sciortino e Gio Sada i due Over 25 che però daranno gran filo da torcere agli Urban. Dopo due anni di vittorie degli Under 25 nelle scorse edizioni quest'anno difficilmente Mika riuscirà ad imporre un Under 25. Vedi Leonardo (9.00) e Luca (12.00).
Una puntatina sulle donne Under 25 però ci sta eccome anche se Sisal le 'alza' a 12.00. Enrica e Margherita sono davvero una forza della natura anche se forse per loro peserà la loro tenera età.
Rischiano tantissimo l'eliminazione Landlord e Moseek pagati 25 volte la posta. TUttavia la scorsa puntata ha rischiato molto anche Margherita che è andata in ballottaggio con Eleonora. Ha grosse potenzialità ma proprio perché i giudici pretendono molto da lei potrebbe anche rappresentare una delusione.
X Factor 9 Giudici e Concorrenti. I giudici Elio, Mika e Skin hanno già perso un concorrente per le rispettive categorie nel corso delle prime tre puntate del live show. Il primo concorrente eliminato da X Factor 9 è stato Massimiliano della categoria Over di Elio, il secondo è stato Eva degli Under 24 Uomini di Mika e il terzo è stato Eleonora della categoria Under 24 Donne. L’unico giudice ad avere ancora tutti i concorrenti in gara è Fedez. Sono quindi 9 i concorrenti ancora in gara che torneranno a sfidarsi stasera durante il quarto live show del 12 novembre. Di seguito è disponibile l’elenco delle quattro categorie con i concorrenti ancora in gara a X Factor 9.
I concorrenti in gara:
Elio, Categoria Over – Davide e Giò Sada
Mika, Under 24 Uomini – Luca e Leonardo
Skin, Under 24 Donne – Margherita e Enrica
Fedez, Gruppi – Moseek, Landlord e Urban Strangers
GLI OSPITI - X Factor 9 Ospiti 12 Novembre. Gli ospiti del quarto live show di X Factor 9 del 12 novembre sono Giorgio Moroder e i 5 Seconds of Summer. Moroder farà ballare i giudici e il pubblico di X Factor 9 con uno dei brani del suo primo disco solista Dejà Vu, pubblicato questa estate dopo 30 anni. I 5 Seconds of Summer invece di recente hanno pubblicato il nuovo album Sounds good feels good e questa sera potrebbero esibirsi live con i singoli She’s Kinda Hot e Hey Everybody.
LE ASSEGNAZIONI DEI GIUDICI - Le assegnazioni di Fedez ai Gruppi. Gli Urban Strangers canteranno un brano vincitore di un Grammy Award che nasce dalla fusione di due celebri canzoni appartenenti a generi musicali diversi, il rap e il nu metal: "Numb Encore" di Jay-Z. I Landlord si cimenteranno con la dubstep in un brano famoso in Inghilterra che parla di promesse: "Promises" di Nero. I Moseek faranno ballare tutta l'Arena con il singolo estratto dall'EP di debutto di una cantante svedese che ha un nome talmente lungo che ha preferito cambiarlo con uno pseudonimo: "Revolutio" di Elliphant.
Le assegnazioni di Skin alle Under Donne. Margherita canterà una cover composta da un duo synth-pop britannico che a sua volta è stata oggetto di parecchie rivisitazioni e che parla di un amore insano: "Tainted love" dei Soft Cell. Enrica invece andrà a fuoco con un brano più recente frutto di una collaborazione tra un'icona pop e un rapper un po' meno famoso: "Burning up" di Jessie Je 2 Chainz.
Le assegnazioni di Elio agli Over. Giosada si cimenterà in una canzone che si ispira alla celebre My Sharona cantata da un gruppo simbolo della new wave che si esibisce sempre con un cono rosso in testa: "Girl u want" dei Devo. Davide canterà un brano degli anni '80 che parla di nuovi inizi di un artista che tra il 1983 e il 1986 era presente con 10 singoli all'interno della top 40 inglese: "Things can only get" di Howard Kpmes.
Le assegnazioni di Mika agli Under Uomini. Leonardo non perde la sua vena romantica cimentandosi in una canzone che fu un successo negli anni '80 in Inghilterra scritta da un autore che faceva parte dei Depeche Mode: "Only you" di Yazoo. Luca canterà una cover arrangiata da un famoso gruppo inglese per celebrare il decimo anniversario della morte di Elvis Presley: "Always on my mind" nella versione dei Pet Shop Boys.

Articoli correlati