skin

True Detective: riprende quota la coppia Harrelson-McCounaghey, il tema a Johnny Cash

24 novembre 2015 - 10:21

Ancora dubbi sulla terza stagione della serie tv True Detective: i bookmakers intanto scommettono sui protagonisti e sulla colonna sonora. 

Scritto da Cesare Antonini
True Detective: riprende quota la coppia Harrelson-McCounaghey, il tema a Johnny Cash

Mentre i bookmakers credono nel ritorno della mitica coppia della prima edizione, Woody Harrelson e Matthew McConaughey, salgono i dubbi sulla possibilità che si faccia la terza stagione di True Detective. I motivi? Dopo il successo della primo esperimento e i buoni numeri del secondo - per quanto criticato - la HBO sembrerebbe decisa a continuare la produzione dello show per una terza stagione, anche se con qualche ritocco.

 
E proprio le opzioni in programma della produzione rischiano di urtare la sensibilità dello sceneggiatore e creatore Nic Pizzolatto nell'ambito di un accordo più ampio che lo legherebbe al network fino al 2018.
Il produttore dalle origini italiane è uno dei nomi caldi delle serie tv ma è anche assai difficile da gestire: uno di quei geni difficilmente incastrabili in logiche di mercato e di business. Così alcune scelte delle HBO potrebbero addirittura allontanare Pizzolatto dalla casa di produzione anche se il direttore Michael Lombardo è stato chiaro: "Siamo eccitati di poter dar seguito alla nostra relazione con Nic, che è uno degli scrittori e produttori più dotati in attività attualmente. Non vedo l'ora di scoprire dove ci porterà la sua creatività unica”. 
E i bookmakers che dicono? Favorite per la partecipazione alla serie Nina Dobrev a 7,5 su Betfair e Elizabeth Moss a 8. Poi però, accanto ai già citati Bryan Cranston e Hugh Laurie, rispuntano a 10 i due ormai mitici Harrelson-McCounaghey. 
A 12 le suggestive ipotesi di Billy Bob Thornton, Idris Elba e Jessica Chastain o Michael Fassbender. Tanta carne al fuoco a quoa 14 con Christian Bale e Joaquin Phoenix. Tanti gli attori quotati ma sembrano essere questi quelli ad avere concrete possibilità di essere scritturati. Come già avevamo fatto notare, Rachel McAdams e Colin Farrell, due dei protagonisti della seconda stagione, neanche compaiono tra i tanti nomi ‘bancati’. 
Sempre Betfair sembra avere pochissimi dubbi in merito all’artista che realizzerà il tema della terza stagione. Addirittura la musica sarà di Johnny Cash a 3,5, quindi Elvis Presley a 8 e Kris Kristofferson a 10. Occhio a Bob Dylan a 12 e via via tutti gli altri. Improbabilissimo Enrique Iglesias a 50 così come Prince sempre pagato 50 volte la posta o Nicolai Ghiaurov a 250. 

 

Articoli correlati