skin

Scommette 2,90 euro sulla finale Roland Garros 2015: Lestienne via dal torneo

24 maggio 2016 - 13:01

Perde il Roland Garros per una scommessa di neanche 3 euro: Costant Lestienne allontanato da Parigi. 

Scritto da Gt
Scommette 2,90 euro sulla finale Roland Garros 2015: Lestienne via dal torneo

Attenzione massima sulle partite di tennis truccate. Una scommessa di 2,90 euro sulla finale dello scorso Roland Garros tra Djokovic e Wawrinka è costata cara a Constant Lestienne, giocatore francese a cui è stata revocata una wild card per il French Open.

Entrato nella lista dei sospettati dalla Tennis Integrity Unit, Lestienne ha voluto chiarire la sua posizione, ammettendo di aver fatto quella scommessa: "Come tanti miei coetanei, sono registrato su un sito di scommesse sportive, che non utilizzavo dal 2013. Ad aprile dell’anno scorso ho firmato la policy, restavano 2,90 euro sul mio conto e ho voluto puntarli sul match fra Djokovic e Wawrinka. Non pensavo che una somma così insignificante potesse generare queste conseguenze, non avevo certo modo di influenzare l'incontro e la mia vincita è stata di appena 1,40 euro. Solo due ore dopo mi sono reso conto di aver commesso una stupidaggine".
Una sanzione sproporzionata, forse, come dice lo stesso Lestienne anche se al momento non è stato nemmeno dichiarato colpevole. "Ho paura che questa storia possa avere ripercussioni in futuro, sia dal punto di vista morale che finanziario, perché giocare nel tabellone principale di uno Slam mi avrebbe aiutato a sostenere gran parte delle spese dei prossimi mesi", conclude il tennista.

Articoli correlati