Log in

Grande successo per la campagna social Snai #TwittEuro16

  • Scritto da Ca

#TwittEuro16, la campagna social Snai per gli Europei di Calcio sbanca nei report dei network. 

Grande successo per la campagna social Snai #TwittEuro16 durante gli Europei di Francia. Ovviamente l'hashtag principale è quello dedicato ad #Euro2016 con ben 4 campagne su 10.
Blogmeter.it fa il punto della situazione. La più coinvolgente tra tutte, che tra l’altro ha conquistato la vetta della classifica bimestrale con oltre 59K interazioni, è #TifiamoInsieme. Si tratta della campagna di comunicazione e marketing che ha celebrato Coca Cola quale Official Partner di Uefa Euro 2016, che ha generato su Twitter oltre 20K messaggi e 8,1K autori unici. Tra gli autori che hanno partecipato attivamente all’iniziativa di Coca Cola, generando un elevato numero di interazioni ci sono anche gli Youtuber iPantellas. Il picco di interazioni dedicati a #TifiamoInsieme si ottiene in occasione della vittoria degli azzurri durante il match contro gli spagnoli.

Al quarto posto si piazza proprio #TwittEuro16, il contest di SNAI promosso attraverso il profilo @TwittEuro16, lanciato ad hoc per l’occasione. Per questa campagna 21,6K interazioni e 10K messaggi. Strappa infine una posizione in classifica #GifAzzurri, l’hashtag ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio su Twitter con 11,8K interazioni.
I protagonisti di questa edizione di Campaigns sono stati proprio gli Europei: lo dimostra la cloud degli hashtag più utilizzati, nella quale oltre a quelli ufficiali delle campagne monitorate, spiccano quelli dedicati agli europei e alle partite dell’Italia: #Euro2016, #BelgioItalia, #ForzaAzzurri, #ItaliaIrlanda, #ItaliaSvezia e #ItaliaSpagna.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.