skin

Snai - Rio 2016: scherma, la stella è la Fiamingo, l’oro a quota 4,00

05 agosto 2016 - 10:51

Olimpiadi 2016 al via: ecco le quote Snai sulla scherma, il bookmaker crede nel successo di Rossella Fiamingo.

Scritto da Redazione
Snai - Rio 2016: scherma, la stella è la Fiamingo, l’oro a quota 4,00

Quando si accredita la spedizione olimpica italiana di sei-sette medaglie d'oro, una di queste è la sua: Rossella Fiamingo, venticinque anni, è la favorita assoluta della torneo di spada individuale, in programma domani. Su Snai il suo trionfo è offerto a 4,00. Scelta logica, considerando che la catanese ha vinto i Mondiali della specialità sia nel 2014 sia nel 2015. A Londra 2012 fu settima, ma di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Sua maggiore antagonista, a 5,50, è la cinese Xu Anqi, che quattro anni fa festeggiò l'oro nella spada a squadre. Segue a 7,50 Sarra Besbes, che potrebbe regalare alla Tunisia una storica medaglia.

AVOLA, OUTSIDER DA 12 - Domenica toccherà al fioretto individuale maschile, nel quale ci giochiamo soprattutto due carte, seppure a quote da outsider: Giorgio Avola, bronzo europeo in carica, e Daniele Garozzo, terzo in Coppa del Mondo, sono entrambi in lavagna a 12. Ma attenzione: nel lotto c'è anche il “vecchio”, glorioso e declinante Andrea Cassarà, alla quarta partecipazione olimpica, due delle quali bagnate da altrettanti ori nel fioretto a squadre. Chi punta sulla sua classe sappia che la quota per l'oro è alta, 15. I favoriti sono altri: davanti a tutti  il ventiduenne statunitense Massialas, a 5,00, poi il giapponese Yuki Ota a 6,00 e l'altro statunitense Gerek Meinhardt a 7,50. L'Italia però è strafavorita nella prova a squadre, nella quale gli azzurri difendono il titolo olimpico conquistato quattro anni fa: il bis si gioca 2,35. Pericolosi gli Stati Uniti, a 3,25.

FIORETTO ROSA - La lavagna Snai è completamente tinta di azzurro nel fioretto femminile, in programma l'11 agosto: comandano in quota Arianna Errigo, oro europeo in carica e dominatrice della Coppa del Mondo, ed Elisa Di Francisca, che difenderà l'oro conquistato a Londra 2012. Tra le due, favoritissima la Errigo a 2,50, mentre la replica della Di Francisca vale 5 volte quanto scommesso. L'avversaria principale è la russa Deriglazova, prima ai Mondiali dello scorso anno, a 6,00.

Articoli correlati