skin

Snai, Rio 2016: ecco Bolt, il primo trionfo vale 1,50

13 agosto 2016 - 10:37

Solo lo statunitense Gatlin, a 3,25, può contrastare il fuoriclasse giamaicano nei 100 metri – Ciclismo, Viviani lotta per l'oro con Gaviria e Cavendish  

Scritto da Gt
 Snai, Rio 2016: ecco Bolt, il primo trionfo vale 1,50

Obiettivo tripletta per Bolt– Comincia oggi il cammino di Usain Bolt verso la tripletta (100 metri, 200 metri e 4x100) che osservatori e bookmaker giudicano probabile. Il debutto è nei 100 metri, la prova teoricamente più complicata per il fuoriclasse giamaicano. A meno di clamorosi imprevisti, Bolt passeggerà fino alla finale di domani notte, nella quale incontrerà l'unico uomo in grado di impensierirlo, lo statunitense Justin Gatlin. Le quote vedono Bolt a bassa quota (1,50) e Gatlin faticosamente in scia (3,25). Bisognerà poi aspettare quattro giorni per rivedere i due sfidarsi nei 200 metri, nei quali il dominio di Bolt è ancora più marcato: la quota per l'oro è 1,30, mentre le chance di Gatlin valgono 5 volte la scommessa.

 

Cavendish in agguato – Nella sera di Ferragosto, Elia Viviani tenterà di risollevare le sorti del nostro ciclismo su pista, ricco di tradizione ma attualmente non ai vertici del movimento internazionale. La lavagna dell'Omnium (sei prove combinate) lo vede secondo, a quota 4,00, stretto fra il colombiano Fernando Gaviria (3,00) e il re delle volate su strada, l'inglese Mark Cavendish (5,00).
Settebello, podio possibile – Dopo tre vittorie consecutive, è arrivato il primo stop per la pallanuoto maschile azzurra, che ha ceduto solo nel finale con la Croazia perdendo 10-7. Una battuta d'arresto che non pregiudica le possibilità di qualificazione. L'ultimo impegno del gruppo eliminatorio è previsto domani con gli Stati Uniti, penultimi nel girone. Le quote sono a tinta azzurra: successo italiano a 1,30, pareggio a 7,75, colpo statunitense a 5,00. Nel tabellone per il trionfo finale, la Serbia è sempre prima in solitudine, a 1,85; i croati, gli unici a batterci finora, sono secondi a 6,00, ma subito dietro ecco l'Italia a 7,00, in compagnia di Grecia e Montenegro.
Paltrinieri, quota a picco - Questa notte, prima dell'alba italiana, Gregorio Paltrinieri andrà a caccia della medaglia d'oro. L'azzurro era già favoritissimo prima delle prove di qualificazione; ora, dopo l'eliminazione del cinese Sun Yang, suo principale antagonista, la quota per il successo si è ulteriormente abbassata, passando da 1,55 a 1,15. Il numero due in lavagna è l'australiano Mack Horton, a 6,00, seguito dallo statunitense Jaeger a 10. C'è anche un altro italiano in finale, Gabriele Detti, che ha già stupito con il bronzo nei 400 stile libero. La quota è da favola, 50.
 

Articoli correlati