skin

XFactor 10: poker di favoriti, sorpresa Daiana Lou e Alvaro Soler

16 novembre 2016 - 10:51

Si scalda la competizione di XFactor 10 ed ecco i favoriti e le nostre idee di scommessa sui bookmaker Snai e Sisal Matchpoint. 

Scritto da Cesare Antonini
XFactor 10: poker di favoriti, sorpresa Daiana Lou e Alvaro Soler

Eva, Gaia, Andrea e Roshelle il poker di papabili vincitori di XFactor 10 mentre tra i giudici sembra davvero uno scontro ormai scontato tra Fedez e Manuel Agnelli che sono appaiati nelle quote dei principali bookmaker italiani, Sisal Matchpoint e Snai. La possibile sorpresa che ci sentiamo di consigliare? I Daiana Lou che porterebbe alla vittoria di Alvaro Soler come giudice.

Ma come sono nel dettaglio le quote dei bookmaker alla vigilia del nuovo live di giovedì 16 novembre?

Partiamo dai concorrenti dei quali, poi, scopriremo le assegnazioni dei pezzi che i giudici vorranno ascoltare per metterli alla prova davanti al pubblico.


TUTTE LE SCOMMESSE SUI CONCORRENTI E SUI GIUDICI - Come detto è sfida davvero incerta tra i 4 nomi che abbiamo fatto. Per Matchpoint a 4.50 troviamo sia Eva che Gaia, un concorrente a testa per Fedez e Manuel Agnelli. Dietro altri due pezzi da 'novanta' come Andrea Biagioni che ha incantato con 'Black or White' di Michael Jackson nella scorsa puntata, e la modernissima e 'trendissima' Roshelle: tutti e due sono a quota 5 pronti a saltare in vetta.
Snai manda avanti Gaia a 3,50, quindi Eva a 4,50 e poi Andrea a quota 5,00. Addirittura Snai paga a 8,00 Roshelle e inserisce a quota 6,00 Daiana Lou.
PUNTIAMO SUI DAIANA LOU, MENO SU FEM - Ed è qui che si inserisce il nostro pronostico: la quota 8,00 dei Daiana Lou con la cantante Daiana Mingarelli dalla voce davvero unica e fenomenale come sono ottimi gli arrangiamenti chitarra e grancassa di Luca Pignalberi, è una quota giocabilissima ed un rischio che ora va preso se si vuole vincere qualcosa investendo un po' meno.
Stesso discorso, ma ci crediamo un po' meno, per Fem di Arisa che paga 5,50 su Sisal e 8,00 su Snai. Ma anche questa è una bellissima giocata.
 
CATERINA E LOOMY FUORI STAVOLTA - Ci saranno ben due eliminazioni nel prossimo live e sono molto a rischio sia Caterina che Loomy salvato per il rotto della cuffia dalla giuria contro la bellissima Silva, prima eliminata di Agnelli. 
Interessante la scommessa di Matchpoint che gioca sul Si/No dei concorrenti: troviamo interessanti 1.95/1.70 per i due vicinissimi all'eliminazione mentre paga bene 1.30 la permanenza dei Soul System che piacciono sempre tanto al pubblico. Le altre quote non sono neanche da considerare. A proposito del gruppo 'Swaga' di Soler le quote sono altine (12 su Sisal, 15 su Snai) ma anche questo è un gran bell'investimento.
 
FEDEZ/AGNELLI E' SCONTRO, SOLER UNICA SORPRESA - E per i giudici? Se puntiamo sui Daiana Lou abbiamo Soler a 4,50 su Snai ed è una quota molto buona da provare. In Arisa crediamo poco visto che solo Fem sembra avere qualche chance di vittoria. Ma il rischio è proprio la sua giudice che può mettere in difficoltà il suo concorrente con scelta non proprio in linea con il personaggio.
Il favorito è sempre Fedez che vuole tornare alla vittoria dopo la sconfitta sul filo dello scorso anno: ha ottime concorrenti come Gaia e Roshelle e rischia di perdere Caterina. E' favorito a 2,25 su Snai su Agnelli che paga comunque 2,35: quota destinata a scendere quella del leader degli Afterhours che ha già subito uno sgarbo dagli altri la scorsa puntata. E' stato piuttosto palese il voto contro la sua cantante che non meritava affatto l'eliminazione contro Loomy. Nella prossima puntata Manuel non dovrebbe perdere nessuno e rimanere con Eva e Andrea due 'cavalli' davvero fortissimi. I due giudici, intanto, se la intendono a meraviglia anche se, come dimostra l'eliminazione di Silva Fortes, quando c'è da 'mettere la gamba' nessuno si tira indietro. In ogni caso le competenze dei giudici (Arisa esclusa) stanno dando vita ad un'ottima edizione.
 
ECCO LE ASSEGNAZIONI DI GIOVEDI' 17 DICEMBRE -  Quali brani dovranno preparare i primi quattro concorrenti di X Factor 10 in vista del 4° Live Show di giovedì 17 novembre?
Giovedì 17 novembre, i Daiana Lou dovranno cantare Dio come ti amo di Domenico Modugno e i Soul System la canzone Gold Digger di Kanye West
Per quanto riguarda gli over, Manuel Agnelli assegna ad Eva la canzone Caruso di Lucio Dalla, mentre Andrea dovrà presentare Monna Lisa di Ivan Graziani.
Questa volta presenterà quasi sicuramente il nuovo singolo, D’Improvviso, ma speriamo che riservi qualche secondo anche all’indimenticabile dolcezza del brano che gli ha consentito di intraprendere un nuovo e fruttuoso percorso nel mondo della musica.
L’appuntamento con il quarto Live Show di X Factor 10 è per giovedì 17 novembre in diretta dalla X Factor Arena di Milano in esclusiva su Sky Uno.
Arisa e di Fedez rispettivamente per gli Under Uomini e per le Under Donne. Dopo le assegnazioni di Alvaro Soler e di Manuel Agnelli per Gruppi ed Over, oggi abbiamo scoperto i titoli dei pezzi che Arisa e Fedez hanno assegnato ai relativi concorrenti in gara.
Due sono i giovani ancora in gioco nel team di Arisa e ben tre le concorrenti di Fedez. Il rapper italiano è l’unico dei quattro giudici ad avere ancora il team al completo con le tre ragazze selezionate accuratamente nel corso dei BootCamp e poi delle Home Visit.
Fem e Loomy sono i concorrenti per i quali Arisa effettua le assegnazioni. Loomy dovrà preparare uno dei tormentoni estivi per eccellenza: il brano Gangnam Style di PSY.
Fem dovrà cantare il brano Sledgehammer di Rihanna, inserita nella colonna sonora dell’ultimo film di Star Trek.
Per quanto riguarda le Under Donne, Fedez ha scelto i brani che Gaia, Cateria e Roshelle dovranno presentare nel quarto Live Show in onda in diretta giovedì 17 novembre.
Gaia dovrà interpretare un pezzo di Alessia Cara, Wild Things, mentre Caterina cambierà completamente genere per interpretare il brano Kiss The Sky di Jason Derulo.
Roshelle – che in passato ha criticato duramente le scelte di Fedez – questa settimana è pienamente soddisfatta del brano che le è stato affidato. La decisione di Fedez è Confetti di Tori Kelly, un pezzo che l’artista apprezza in modo particolare e al quale si sente legata.
L’ospite d’eccezione della quarta puntata di X Factor 10 sarà un volto noto, un ex concorrente del talent show, un vincitore che due anni fa ci fece sognare fin dal primo provino. Felpa azzurra e chitarra, sulle note di The Reason Why, Lorenzo Fragola ha conquistato pubblico e giuria e tornerà a X Factor, nella decima edizione, da superospite del 4° Live Show.
 
I TALENTI IN GARA A X FACTOR 10 NEL 4° LIVE SHOW
GRUPPI – Alvaro Soler
Daiana Lou
Soul System
OVER – Manuel Agnelli
Andrea
Eva
UNDER UOMINI – Arisa
Fem
Loomy
UNDER DONNE – Fedez
Caterina
Gaia
Roshelle

Articoli correlati