skin

X Factor al quinto live: Caterina e Loomy a rischio, Biagioni bancato a 7

22 novembre 2016 - 10:11

X Factor 10 entra nel vivo e dopo i colpi di scena del quarto live ecco un'altra puntata decisiva: tutte le quote sui partecipanti. 

Scritto da Cesare Antonini
X Factor al quinto live: Caterina e Loomy a rischio, Biagioni bancato a 7

Una puntata decisiva quella di domani di X Factor 10. Specie dopo i colpi di scena del quarto live con la doppia eliminazione condita dalla sceneggiata dei Daiana Lou che ha danneggiato la competizione di Alvaro Soler lasciando il giudice spagnolo con i Soul System soli soletti. Anche Arisa ha il solo Loomy in gara e non è di certo il favorito della competizione.
Per cui la sfida, ad un giorno dalla gara dal vivo, è sempre tra Fedez e Manuel Agnelli e tra le loro due punte di diamante Eva e Gaia.


Ma non vorremmo essere nei panni dei bookmaker dopo i colpi di scena di questa edizione. Specie nei quotisti Snai che hanno bancato la prima eliminazione della puntata cinque di X Factor. Caterina è la 'favorita' a 1.75, seguono Loomy e Soul System a 2.25 e 3.75. Il problema è uno solo: Caterina deve uscire matematicamente da due puntate ma è ancora lì con Fedez che conserva ben tre concorrenti. E se ci sono stati tanti colpi di scena non si può non essere d'accordo sull'obiettività di un programma dal vivo mai scontato e mai pilotato. Per cui difficile che Caterina uscirà per una sorta di riequilibrio della gara. E' comunque la prima ad essere a rischio anche perchè Loomy continua a stupire. Anche lui dato per spacciato spesso e volentieri potrebbe resistere anche nella quinta puntata almeno come primo eliminato? Bel ballottaggio, comunque.
I Soul System a 3.75 sembrano comunque più solidi mentre proiettati vero la finale sembrano essere Andrea, Roshelle, Eva e Gaia.
Ribaltiamo la classifica quindi. Su Sisal Matchpoint sono ancora appaiate a quota 3 Eva e Gaia. Bel ballottaggio anche qui, non c'è dubbio. Una donna over potrebbe essere la novità e Agnelli si merita una bella vittoria. Ma occhio a super Fedez che ha ancora nel suo arco la 'freccia' Roshelle a quota 5. Un bell'investimento per chi vuole puntare ad un bel gruzzoletto. Non crediamo nei Soul Systema a 6.00 anche se sarebbero una bella rivoluzione musicale per X Factor e per la musica italiana. Su questa vittoria si potrebbe collegare la quota uguale di Alvaro Soler anche se tra i giudici la lotta è tutta tra Agnelli e Fedez: 1.95 contro 1.75.
Il rapper di 21 grammi potrebbe tornare alla vittoria ma attenzione anche alla sorpresa Andrea Biagioni: bravissimo il cantante chitarrista toscano che avrebbe molto da dire sul mercato discografico. Paga 7 volte la posta ed è bancato 'alto' perché c'è anche la valutazione validissima che per due anni di seguito potrebbe non vincere la stessa categoria dopo il trionfo di Gio Sada. Ma se andate qualche riga più indietro potrete capire il nostro pronostico quale sarà. Come era per i Daiana Lou, Biagioni è tra i nostri preferiti. E se dovessimo investire poco per vincere tanto non avremmo dubbi!

GRUPPI – Alvaro Soler
Soul System

OVER – Manuel Agnelli
Andrea
Eva
 
UNDER UOMINI – Arisa
Loomy
 
UNDER DONNE – Fedez
Caterina
Gaia
Roshelle
Le assegnazioni del quinto live, intanto, sono state comunicate intanto da Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Eva canterà Across the universe dei The Beatles ed un brano di Bob Marley. Andrea Biagioni preparerà invece Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars.
Gli ospiti del quinto Live Show saranno internazionali: le Little Mix si esibiranno dal vivo alla X Factor Arena sulle note dei loro migliori successi e presenteranno l’album Glory Days, rilasciato negli scorsi giorni. Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall prepareranno anche il primo singolo estratto dal nuovo disco? Shout Out To My Ex potrebbe risuonare su Sky Uno insieme ad un medley.

Articoli correlati