Log in

Puskas Award: Sisal Matchpoint punta sul gol di Neymar

  • Scritto da Redazione

Tempo di Fifa Puskas Award 2016: su Sisal Matchpoint il gol più bello dell’anno è di Neymar.

La Fifa ha reso noti i 10 candidati alla vittoria del Puskas Award 2016, il premio per il gol più bello dell’anno. Nessun italiano in classifica questa volta (Florenzi arrivò terzo l’anno scorso), in lizza per la vittoria del prestigioso premio ci sono sia i soliti noti come Messi e Neymar, che volti meno conosciuti.
Così come già avvenuto nell’edizione 2015, vinta dal brasiliano Wendell Lira, anche stavolta il Puskas dovrebbe tingersi di verdeoro: sulla lavagna di Sisal Matchpoint infatti il favorito è Neymar, candidato per il destro al volo dopo un sombrero in Barcellona-Villareal. La vittoria dell’attaccante del Barcellona è infatti la più probabile, offerta a 3.50, di poco superiore la quota per Saul Niguez che con la sua magia nella semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco, è proposto a 4. A 7.50 i primi nomi meno noti: il finlandese Simon Skrabb, autore del colpo dello scorpione nella Serie A svedese, e Mohd Faiz Subri della Malaysian Super League. A quota 9 l’unica donna candidata, la venezuelana Daniuska Rodríguez per la sua giocata al Sudamericano Under 17 femminile.

A 16 c’è un quartetto di candidati, tra cui spicca Messi con la sua punizione agli Stati Uniti in Coppa America. Alla pari con l’argentino la semi-rovesciata di Mario Gaspar nell'amichevole tra Spagna e Inghilterra, la super sforbiciata di Marlone del Corinthians nella sfida di Copa Libertadores e la famosa giravolta di Hal Robson-Kanu che ha fatto esplodere di gioia il Galles a Euro 2016. All’ultimo posto nella classifica degli esperti di Sisal Matchpoint c’è la botta da metà campo del sudafricano Kekana contro il Camerun, offerta a 33.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.