skin

I bookmakers lanciano lo scoop: anche Diego Costa in Cina per 80 milioni di sterline?

03 gennaio 2017 - 10:58

Anche Diego Costa vola in Cina? I bookmaker inglesi iniziano a valutare la notizia e intanto lo spagnolo è favorito nelle quote dei cannonieri. 

Scritto da Cesare Antonini
I bookmakers lanciano lo scoop: anche Diego Costa in Cina per 80 milioni di sterline?

Carlitos Tevez, prima di lui Oscar, l'estate scorsa il nostro Graziano Pellé. Lo shopping del calcio cinese continua ma la voce che è uscita fuori tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017 sono piuttosto pazzesche: anche Diego Costa super 'ariete' del Chelsea dei record di Antonio Conte potrebbe volare in Oriente ovviamente dietro una lauta offerta di un club tra i più danarosi del calcio cinese.


Due gli elementi che hanno lasciato pensare a questa possibilità: il primo è che l'attaccante del Chelsea non ha potuto ignorare i ponti d'oro stesi per Oscar, il trequartista brasiliano suo compagno nei Blues che ha visto volare sulla sua testa la bellezza di 60 milioni di sterline. La stampa inglese crede che anche per Costa ci sia pronta un'offerta. In particolare di un club, il Tianjin Quanjian di Tientsin della China League One e il deal sembra essere il più grande mai visto della lega cinese in rapida espansione. Ben 80 milioni di sterline potrebbero essere sul piatto.
L'altro indizio è la rivelazione che Costa ha fatto ai giornalisti nel fine settimana che ad inizio stagione avrebbe voluto lasciare l'Inghilterra.
Certo al Chelsea sembra funzionare tutto meravigliosamente bene: 13 vittorie consecutive sottolineate dai 14 gol di Diego oltre a 5 assist per ben 19 reti favorite proprio dallo spagnolo. Anche se Costa se ne volesse andare sul serio non crediamo che Roman Abramovich e Conte lo lasceranno andar via così facilmente.
Non ci sono scommesse e quote sull'addio di Costa, la news è fin troppo fresca anche se Ladbrokes la riporta e potrebbe a breve quotare l'evento.

Intanto Diego è favorito e paga 1,5 la vittoria della classifica cannonieri quindi Ibra a 3,30, il 'Koon' Aguero a 4, Sanchez a 7 ed Harry Kane a 8.

Articoli correlati