skin

Serie A: Fiorentina-Juve, a 4,75 la fine del tabù viola

13 gennaio 2017 - 15:23

La squadra di Paulo Sousa ha perso le ultime cinque sfide con i bianconeri, che al Franchi partono da favoriti a 1,83.

Scritto da Redazione
Serie A: Fiorentina-Juve, a 4,75 la fine del tabù viola

Fiorentina contro il tabù Juventus nella ventesima giornata di Serie A: i viola hanno perso le ultime cinque sfide con i bianconeri e non li battono al Franchi dal 2013. Altre statistiche aumentano il coefficiente di difficoltà per i toscani: la squadra di Paulo Sousa, in campionato, è imbattuta da 10 turni, l'ultimo ko interno, guarda caso, risale allo scorso aprile proprio con la Juve. Difficile invertire il trend negativo nel match di domenica sera: su Snai la formazione di Allegri è favorita a 1,83. Si punta a 3,40 sul pareggio mentre il riscatto viola è dato a 4,75. Quota amarcord: l'ultimo successo della Fiorentina al Franchi fu una clamorosa rimonta per 4-2, arrivata nella ripresa, con i viola sotto di due reti all'intervallo. Il parziale finale '2/1' (Juve in vantaggio a metà gara, Fiorentina vincente al 90') vale 35 volte la scommessa.

La Roma spera nella Fiorentina per diminuire il distacco dalla capolista, prima però deve battere l'Udinese in trasferta. La squadra di Spalletti può contare su una tradizione positiva in Friuli, dove ha vinto gli ultimi tre incontri e non va ko dal 2011. Il quarto centro consecutivo dei giallorossi viaggia a 1,90, contro il 3,65 del pareggio e il 4,00 per la vittoria bianconera. La propensione offensiva della Roma (secondo miglior attacco della Serie A, con 40 gol all'attivo) e il trend Over degli scontri diretti (4 di fila) orientano i quotisti Snai verso una gara con almeno tre reti complessive: opzione favorita a 1,70 contro l'1,90 dell'Under.
Il turno si chiude lunedì sera, con il rematch tra Torino e Milan, che si sono sfidate giovedì sera per gli ottavi di finale della Coppa Italia. I numeri e le quote puntano su una rivincita dei granata, battuti per 2-1 a San Siro. La squadra di Mihajlovic in casa ha perso solo il derby con la Juve: il segno '1' è proposto a 2,40, il pareggio (così sono terminate le ultime tre all'Olimpico) vale 3,30, paga 3,00 un altro successo rossonero. Tendenza Over pronunciata anche per questo incontro: il Torino ne conta 7 su 9 nelle sfide interne di campionato, il Milan è a quota 4 nelle ultime 5 trasferte. Una gara con almeno 3 gol segnati è un'ipotesi a 1,75.

Articoli correlati