skin

Stagione dei motori al via: Moto Gp e F1 in quota

24 marzo 2017 - 13:59

In F1 esordio vincente di Hamilton, a 1.50 su Sisal Matchpoint, mentre per la MotoGp, in Qatar il favorito è Vinales a 2.25.

Scritto da Redazione

Week end caldissimo per gli amanti dei motori, con il via della stagione di Formula 1 e MotoGp. Il mondiale a 4 ruote parte da Melbourne con il Gp d’Australia dove ci si aspetta una sfida a 4 tra le due Mercedes e le due Ferrari. Davanti a tutti, secondo il pronostico di Sisal Matchpoint, c’è Lewis Hamilton, a un popolare 1.50 con il pilota della Ferarri, Sebastian Vettel, in seconda posizione, a 5.50. Chiude il podio dei bookmaker Bottas, a 7, con Raikkonen difficilmente vincente, a 10.

La nuova annata partirà senza il campione in carica Nico Rosberg, che ha preferito chiudere la propria carriera da imbattuto. Con il tedesco fuori dai giochi, il pronostico sul vincente del Mondiale 2017 è tutto a favore di Lewis Hamilton. Il tre volte campione del mondo, vincitore lo scorso anno di ben 10 gare, non sembra avere rivali verso la conquista del quarto titolo personale, ed è proposto a 2.15. Alle spalle del pilota inglese c’è il giovane della Red Bull Verstappen, a 4. Alla pari Bottas e Ricciardo, a 6, il pilota della rossa Vettel è staccato a 16.
Tutto pronto anche per il debutto della MotoGp 2017, la prima tappa stagionale sarà in Qatar dove Maverick Viñales ha dato conferma di essere l’uomo da battere. Lo spagnolo ha conquistato il miglior tempo nelle prove libere sul circuito di Losail, battendo di sei decimi Marc Marquez ed è così balzato al primo posto nelle preferenze dei bookie Sisal Matchpoint, che lo danno vincente a 2.25. Il campione del mondo Marquez, che sull’asfalto del Qatar ha già vinto in due occasioni, lo insegue a 4, mentre sul terzo gradino del podio c’è Valentino Rossi, che con quattro successi nella classe regina detiene il record di vittorie a Losail, proposto a 6.50. Indietro Lorenzo, alla sua prima gara in Ducati, a 7.50. Per la vittoria finale, il naturale favorito è il campione in carica Marquez, a 2.75, ma il giovane Vinales, passato dalla Suzuki alla Yamaha, lo insidia a 3.75, Alla pari il veterano Valentino Rossi, a caccia del decimo titolo, e Lorenzo, in cerca di rivalsa in sella a una nuova moto: entrambi sono dati vincenti a 5.50.
 

Articoli correlati