skin

Europa League, Marsiglia e Atletico Madrid si contendono la coppa: ecco i pronostici

16 maggio 2018 - 07:46

Una super finale quella di Europa League tra Marsiglia e Atletico Madrid: l'OM a caccia della prima vittoria, Simeone può chiudere un tris epico. 

Scritto da Gianni Carra

Questa sera, alle 20.45 allo stadio di Lione, Marsiglia e Atletico Madrid, si contenderanno una delle due competizioni europee, l’Europa League. Il Marsiglia non parte favorito, però potrebbe avere il vantaggio di avere un maggior numero di tifosi sugli spalti, visto che giocherà la finale in Francia.

Per il Marsiglia si tratta della terza finale di Europa League, le prime due non sono state molto fortunate, e questa sera cecherà di vincere al terzo tentativo. Vincere darebbe anche l’accesso alla Champions League che nella classifica del campionato francese non gli spetterebbe ad una giornata dal termine.

Favorito è l’Atletico Madrid, gioca anch’esso la sua terza finale di Europa League, ma al contrario dei marsigliesi, hanno vinto le due precedenti edizioni nel 2010 e nel 2012. La squadra di Simeone, tra l’altro, è già certa della qualificazione in Champions League per la prossima stagione, forte del secondo posto, ad una sola giornata dal termine della Liga.
 
Per quanto riguarda le formazioni, francesi senza Rami, squalificato, e Rolando, infortunato. Nell’Atletico, invece, provano a recuperare Gimenez e Vitolo. Questo sarà il primo confronto tra Marsiglia e Atletico Madrid dal 2008/09 in competizioni europee: in quell’occasione gli spagnoli uscirono imbattuti nel doppio confronto della fase a gironi di Champions League.
 
Per i quotisti favoritissimi sono gli spagnoli, la vittoria del Marsiglia viene infatti pagata addirittura 6 volte la posta, l’ Atletico a 1.66, mentre il pareggio nei novanta minuti, è quotato a 3.70. Coppa in mano l’Atletico si gioca a 1.35, contro i 3 dei marsigliesi. Consigliamo di andare controcorrente, e la nostra personalissima giocata, è 1x nei 90 minuti per l’OM, quota 2.20.

Articoli correlati