skin

Semifinali mondiali, mille scenari possibili in Russia

10 luglio 2018 - 07:30

Ecco i pronostici di Gioconewsplayer.it per le semifinali dei campionati del mondo di calcio.

Scritto da Gianni Carra

Siamo quasi ai titoli di coda per questi mondiali. Oggi 10 luglio la prima semifinale tra Francia e Belgio, mercoledì tocca a Croazia-Inghilterra. Sfide equilibrate per un campionato targato europa. Sono rimaste Belgio, Croazia, Francia e Inghilterra e da queste quattro squadre uscirà la vincente che domenica 15 luglio alzerà la coppa del mondo. Si inizia con Francia-Belgio, poi mercoledì spazio a Croazia-Inghilterra, che offre una grande occasione a entrambe le squadre. Esaminiamo le due partite.

Francia-Belgio – martedì 10 luglio, San Pietroburgo, ore 20. Una favorita iniziale, contro la più forte nazionale belga della storia. L’esame della vita per una nazionale capace di mettere insieme una generazione d’oro guidata dalla classe di Eden Hazard, mentre dall’altra sponda c’è esperienza e solidità, la solidità di una Francia mai in difficoltà finora in questa competizione. Probabile che la gara si decida in mezzo al campo, con la Francia fortissima nel limitare il gioco avversario grazie al dinamismo dell’instancabile Kantè, e da un Pogba in crescita di partita in partita e dal rientrante Matuidi, contro l’ottima impostazione tattica con cui il Belgio ha eliminato il Brasile, Fellaini e Wittsel ad interrompere le azioni degli avversari, con De Bruyne e Hazzard ad innescare Lukaku. Le quote dei bookmakers sono per i francesi, 2.60, ma proponiamo la vittoria fiamminga a 3,25 perché a parità di probabilità giochiamo sempre la quota più alta.

Croazia-Inghilterra, mercoledì 11 luglio, Mosca, ore 20. Nonostante un equilibrio apparente sulla carta, le due squadre arrivano alla sfida in condizioni opposte: la squadra inglese con l’entusiasmo dei media e dei tifosi, mentre la Croazia arriva da due prtite risolte ai calci di rigore Sorprese di formazione non ci dovrebbero essere, con i croati che si affideranno come sempre al genio di Luka Modric, mentre la giovane Inghilterra si affida ai goal di keane. Pronostichiamo un pareggio a quota 3.10, perché potrebbe succedere di tutto.
 

Articoli correlati