skin

Finale Mondiali 2018: Francia favorita, ma la Croazia piace a scommettitori

13 luglio 2018 - 11:03

Le quote danno un netto favore ai Blues, dati a 1,95 contro 4,75, ma le giocate sono molto più equilibrate: Francia al 45 percento, Croazia al 37 percento.  

Scritto da Redazione

 

Comunque vada, ha già ottenuto il miglior risultato di sempre ai Mondiali, ma domenica, nella finale di Mosca contro la Francia, la Croazia ha la possibilità di scacciare i fantasmi del 1998. Allora, nella semifinale mondiale, dopo essere passata in vantaggio perse 2-1 proprio contro i Bleus e nei quattro confronti successivi non è mai riuscita a vincere. Il primo successo della nazionale di Dalic sarebbe storico ed è anche una scommessa che attrae: su Snai il 37 percento delle giocate è andato sulla vittoria della Croazia al 90', data a 4,75.

La Francia, ampiamente favorita, ha raccolto il 45 percento. La squadra di Deschamps ha meno minuti nelle gambe (non è mai andata oltre il 90', al contrario della Croazia): il successo di Pogba e soci viaggia a 1,95, mentre il pareggio pagherebbe 3,30. Francia avanti anche nella scommessa secca su chi alzerà la coppa, al di là di come finirà al termine dei minuti regolamentari: 1,48 contro 1,70. In questo caso i volumi di gioco (72 percento contro 28 percento) sono molto più sbilanciati a favore dei Bleus.

PORTE BLINDATE - A guardare il tabellone quote, si ha l'impressione che Francia e Croazia, in vista dell'obiettivo finale, rinunceranno alla vocazione offensiva che le ha caratterizzate fino a qui: la Croazia ha segnato 12 gol (2° miglior attacco del torneo), la Francia 10 ed entrambe hanno ottimi numeri nella classifica dei tiri complessivi (75 i francesi, 100 tondi i croati). Nonostante questo, i quotisti Snai indicano chiaramente una partita contratta: l'Under (meno di tre reti complessive) viaggia a 1,45 appena. Valutazione su cui, probabilmente, influisce anche la presenza in campo dei due favoriti per il titolo di miglior portiere dei Mondiali. Hugo Lloris è dato a 1,50, Danijel Subasic lo segue a 3,00.
CONSOLAZIONE KANE - Prima del big match di domenica, spazio alla finale che assegna il terzo posto. A giocarselo, a San Pietroburgo, Belgio e Inghilterra. Le quote stanno dalla parte dei Diavoli Rossi, favoriti a 2,20 contro il 3,75 sul pareggio e il 3,30 per la vittoria inglese. Se non riuscirà a conquistare il terzo posto, la Nazionale dei Tre Leoni potrà quantomeno consolarsi con Harry Kane, che, con 6 gol, ha praticamente in tasca il titolo di capocannoniere: viaggia a 1,07. Nel Belgio, Romelu Lukaku (4 gol) proverà a strapparglielo, ma la sua rimonta è una prodezza da 20.  

Articoli correlati