skin

Festival Sanremo: vince... Baglioni!

09 febbraio 2019 - 10:21

Battute finali per il Festival di Sanremo, è attesa per la proclamazione del vincitore.

Scritto da Gianni Carra

Serata finale, oggi 9 febbraio, del 69° Festival di Sanremo, un festival in calo di ascolti, come previsto, un copia incolla dello scorso anno, ma con protagonisti inferiori. La coppia Hunzinker e Favino ha surclassato quella di quest’anno, un Bisio non all’altezza e la Raffaele, che da valletta vale tante altre, quando invece è una fuoriclasse nel suo genere.

LA CORSA AL PODIO - Tornando alla competizione, il preannunciato vincitore Ultimo continua a essere il favorito di tutti i bookmakers, ma ci sono voci sulla vittoria di Loredana Bertè, quota 4.00, e di Cristicchi anche lui giocabile a 4.00. Si può anche scommettere se il vincitore di questa sera è un cantante che arriva dai Talent: gli speculatori stanno giocando il no a 1.35.
Irama piazzato sul podio è una bella giocata, quota 1.65. Consigliamo anche un sistema per la “tris “ vincente. In ordine Ultimo – Bertè – Irama, quota 12,00, mentre a chi vuole rischiare consigliamo questa terna in ordine, Bertè – Ultimo – Cristicchi, quotato 20 volte la puntata.

E QUELLA ALLA MAGLIA NERA - Proviamo a scommettere anche sulla maglia nera, quella dell’ultimo classificato. I tre favoriti per questo “premio” sono D’Angelo e Cori, quota 3.00, Pravo e Briga, anche loro quotati a 3.00, e il giovane Einar, quotato 2.25. Sicuramente l’ultimo classificato uscirà da questa terna, ma i Negrita ultimi a 9.00 è un bel tentativo.
 
 
I VOTI AL FESTIVAL - Concludiamo con i voti di questo Festival: Baglioni 8, alla fine è il suo festival cucito su misura per lui; Bisio 5, meglio come giudice di talent; Raffaele, 6.5, ritorni a fare la Belen, in quel ruolo è da 10; canzoni 6.5, ce le dimenticheremo presto; Loredana Bertè 8, meriterebbe la vittoria per la sua “Mimi”; Pio eAmedeo 9, migliori in campo in questo Festival.
Per il 70° Festival, sogno di vedere conduttore il numero 1, Rosario Fiorello, ma rimarrà un sogno.
 

Articoli correlati