skin

Bran Stark favorito per il Trono di Spade? Lo dicono i bookmaker americani

14 maggio 2019 - 10:29

Le quote su Game of Thrones aggiornate dopo la quinta puntata della stagione conclusiva della mitica serie Hbo. 

Scritto da Ca

A questo punto Bran Stark sembra davvero il favorito per un finale di stagione del Trono di Spade che, per molti, potrebbe essere una bella sorpresa ma, come altri già annunciano e protestano, anche una grande delusione. Dopo la guerra vinta da Jon Snow e Daenerys e tutte le popolazioni unite contro i non morti, la quinta puntata (attenzione spoiler!) ha tolto di mezzo due possibili vincitori delle scommesse per chi salirà sul trono tanto ambito: Cersei e Jaime Lannister. Fuori dai giochi anche Euron e Clegene Bowl oltre a Varys. 

Bran è visto dai bookmaker come favorito a 2,50 volte la posta. Forse i suoi super poteri che gli consentono di guardare molto avanti e la protezione di combattenti valorosissimi come i fratelli Jon e Arya Stark, lo danno davvero come favorito a sorpresa. Sansa, però, sta rivelandosi sempre più spietata e sagace grazie anche agli insegnamenti di “dito corto”, morto ma di grande aiuto per la bella Stark quando era in vita. 

Noi continuiamo a pensare che Jon, a quota 6 rispetto alla 3.50 di Sansa, sia il favorito qualora gli sceneggiatori abbiano scelto un finale con un messaggio positivo. E’ lui il più amato, l’eroe perfetto. Ma gli intrighi con Daeny potrebbero pesare per l’ex “bastardo” ora legittimo aspirante al Trono di Spade dei Sette Regni. 

Daenerys è a quota 10 come il suo primo cavaliere, Tyrion Lannister, l’ultimo ad essere rimasto in vita per la sua famiglia. Su Daeny giocheremmo perché anche lei può essere un “finale ideale”. Su Tyrion no. 

A sorpresa Arya Stark? Difficile, davvero difficile, anche se la svolta che ha dato alla storia con l’uccisione del Re dei non morti, le dà ottime possibilità anche se paga 23 volte la posta. 

In Italia non si può giocare su GoT ma è interessante capire, tramite gli allibratori americani, quale potrà essere il tanto atteso finale. 

 
Le quote:
 
Bran Stark @2.50
Sansa Stark @3.50
Jon Snow @6
Gendry @7
Daenerys Targaryen @10
Tyrion Lannister @10
Jon and Daenerys’ Child @16
Arya Stark @23
Petyr Baelish @26
Samwell Tarly @26
Bronn @51
Davos @101
Brienne of Tarth @101
Jaqun H’ghar @101
Daario Naharis @126
Yara Greyjoy @151
Tormund Giantsbane @201
Gilly @501

Articoli correlati