skin

I bookmaker Uk ne sono certi: nel 2019 verrà battuto il record dei 222 milioni £ di Neymar al Psg

30 maggio 2019 - 12:03

L'estate 2019, secondo i bookmaker inglesi, potrebbe anche battere il record del passaggio di Neymar al Psg per 222 milioni di sterline. Solo Bale può scatenare cifre del genere. 

Scritto da Gt

Il trasferimento di 222 milioni di euro da parte di Neymar a Parigi Saint-Germain nel 2017 rimane la firma più costosa di sempre davanti alla finestra estiva che si apre questa settimana. Giovedì si apre la finestra di trasferimento per i club della Premier League e potrebbe essere in programma un'altra estate da campione d'incassi “al botteghino” delle squadre da calcio. E i bookmaker, ovviamente, si sono subito buttati in picchiata sulle odds che questi mega trasferimenti possano davvero andare in porto. 

Più di 1,2 miliardi di sterline sono stati spesi dai club inglesi in Premier la scorsa estate, con il Chelsea che ha firmato l’acquisto Kepa Arrizabalaga per £ 71 milioni e Riyad Mahrez che si è trasferito al Manchester City per £ 60 milioni.

Cifre enormi ma che sembrano perdere d’importanza di fronte ai 222 milioni di euro (198 milioni di pound) pagati dal Parigi-Saint Germain per assicurarsi le prestazioni Neymar nel 2017. Ma secondo alcuni bookmaker, la quota che il record potrebbe essere battuto di nuovo quest'estate sembra essere offerta a 9/5 (2.80) 

Se una squadra dovesse pagare più del 222 milioni di PSG pagati per la superstar brasiliana, sarà la quarta volta in sei anni che il record verrà rotto.
Il Real Madrid ha pagato al Tottenham 100 milioni di euro per Gareth Bale nel 2013 prima che il Manchester United acquistasse Paul Pogba dalla Juventus per 105 milioni di euro tre anni più tardi per detenere il record per un anno prima del trasferimento di Neymar.
Bale, nel frattempo, potrebbe essere di nuovo in movimento quest'estate, con quota fissata a 7/4 (2,75) che il gallese si unirà ai Red Devils o 4/5 (1,80) che rimarrà nella capitale spagnola.  L'ex-Spurs non ha giocato tantissimo a causa di infortuni, ma ha segnato 78 gol in campionato in quel momento ed è un fenomeno vero. 
 
Difficile, però, che venga pagato molto di più di Neymar anche a causa dell’età. 
Bale ha firmato un'estensione di sei anni con il Real Madrid a ottobre 2016, pochi mesi dopo aver aiutato la sua squadra a vincere la sua undicesima Coppa dei Campioni, prima di fare due reti nella finale della scorsa stagione contro il Liverpool.
Ci sono state molte voci sul futuro del ventinovenne, con il suo agente Jonathan Barnett che sostiene che il suo cliente si vorrebbe concentrare sul rispetto di un contratto a lungo termine.
Bale può tornare agli Spurs e le quote viaggiano intorno a 4/1 (5.0), mentre si dice che anche PSG sia interessato ma la quota è 14/1 (15.0). 
Altri talenti in grado di smuovere cifre del genere non sembrano esserci. Cr7 l’anno scorso è costato 100 milioni più altri bonus e contratti. Forse Mbappè potrebbe scatenare cifre assurde ma per il momento non sembrano aleggiare voci di mercato sul forte attaccante del Psg. 

Articoli correlati