skin

Calvi (Glms): 'Fifa impegnata per l'integrità dei Mondiali femminili'

14 giugno 2019 - 11:32

Glms contribuisce attivamente alla task force per garantire l'integrità delle partite della Coppa del Mondo femminile Fifa Francia 2019.

Scritto da Redazione

In linea con le misure in atto per proteggere e salvaguardare l'integrità della Coppa del Mondo femminile Fifa Francia 2019, la Fifa ha messo insieme una task force composta da organizzazioni chiave, tra cui le autorità francesi (Arjel, Fdj, polizia), Interpol e il Consiglio di gruppo europeo di Copenaghen (GoC).

Glms è l'unica associazione di monitoraggio no profit globale che supporta questa iniziativa significativa.

Riunioni e conferenze telefoniche regolari sono organizzate per tutta la durata della Coppa del Mondo femminile Fifa Francia 2019, dal 7 giugno al 7 luglio 2019, in cui i vari partner coinvolti condividono informazioni ed esperienze in relazione alle diverse partite.
 
Il team di Glms Operations sta monitorando attentamente tutte le partite della competizione e aggiornando regolarmente gli stakeholder in caso di irregolarità, qualora dovessero verificarsi.

Commentando questo sviluppo, il presidente Glms, Ludovico Calvi, afferma: "Sono lieto che la Fifa sia così proattiva in termini di monitoraggio della Fifa Women's World Cup e come importante stakeholder per il continuo lavoro di integrità che Fifa svolge, Glms è onorata di sostenere attivamente lo sforzo significativo che viene intrapreso da Fifa per salvaguardare l'integrità della competizione.
La Coppa del Mondo femminile Fifa ispira e dà potere a milioni di donne in tutto il mondo. Mantenere la concorrenza pulita e proteggere i valori fondamentali del calcio è vitale per raggiungere questi obiettivi sociali".
 

Oliver Jaberg, direttore di Integrity & Institutional Legal di Fifa, ha aggiunto: "Glms è stata per noi un importante e fidato stakeholder e le informazioni e gli avvisi periodici che riceviamo svolgono un ruolo importante nel lavoro di integrità svolto dalla Fifa. Siamo lieti che Glms ci abbia entusiasmato accettato di far parte di questa task force e ha contribuito in modo costruttivo a questo lavoro fin dall'inizio".

Articoli correlati