Log in

Hamilton a Silvestone favorito e per entrare nella storia: i ferraristi a 8 nei pronostici Gn

  • Scritto da Gianni Carra

Hamilton favorito nel Gp Silverstone dove è il più vincente con 5 trionfi al pari di Prost e Clark, i ferraristi a 8 volte la posta. 

Questo week-end ritorna in pista la Formula 1 con il Gran Premio di Gran Bretagna, valido per il mondiale 2019. L'ultima gara ha visto Max Verstappen che dopo un grande inseguimento ha superato nel finale Leclerc. Hamilton si è accontentato di gestire la classifica mondiale, mentre Bottas non riesce ancora conquistare una vittoria con il motore Mercedes. Il circuito è tra i più amati dalla tifoseria, suddiviso in 18 curve, Il pilota più vincente è Lewis Hamilton, che gioca in casa, autore di 5 trionfi che condivide con due mostri sacri, Alain Prost e Jim Clark. Per quanto riguarda i costruttori, il team più vincente è la Ferrari con 17 vittorie, seguita da McLaren 14 e Williams con 10 vittorie. Prima di questa gara troviamo in testa alla classifica Lewis Hamilton, con 197, segue il compagno di scuderia Bottas con 166 punti.

I due piloti sono i netti favoriti di questa gara, questo ovviamente non sorprende, ma i due ferraristi proveranno a chiudere una serie nera che li accompagna dall’inizio stagione. Hamilton è giocabile sotto la pari, 1.70, Bottas a 5, mentre Leclerc e Vettel sono proposti dai quotisti a 8 volte la posta.

Questa è la decima gara della stagione, il campionato ne prevede 21, e per coinvolgere il pubblico, ci vorrebbe una reazione dei due ferraristi, ma non sorprenderebbe rivedere sul podio Max Verstappen, che punta al raddoppio dopo la vittoria austriaca.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.