skin

Liga, le stelle del calcio spagnole sono pronte alla sfida

14 agosto 2019 - 11:24

Da venerdì 16 agosto le stelle del calcio spagnole si sfideranno nella Liga.

Scritto da Roberta Falasca


Le stelle del calcio spagnolo sono pronte a contendersi, a partire da venerdì 16 agosto, la Liga.

L’ultima stagione fu dominata dal Barcellona, che chiuse il campionato con 87 punti, 11 in più rispetto all’Atletico Madrid e addirittura 19 in più rispetto al Real.
 
Per non rischiare i blaugrana in estate hanno arricchito la rosa con due fenomeni: Frenkie de Jong e Antoine Griezmann, anche se tra il francese e Leo Messi sembra esserci qualche frizione. Rivoluzione tra i Blancos, con acquisti di peso in tutti i reparti (Hazard, Jovic, Éder Militão, Mendy e Rodrygo i più onerosi) e soprattutto tra i Colchoneros (via Griezmann, Lucas Hernández, Rodri, Godin, Filipe Luis e Juanfran, la stella in entrata è João Félix).
 
Poi c’è Neymar, che potrebbe tornare in Spagna e spostare gli equilibri. Con queste premesse sulla lavagna Betaland il Barça si conferma la squadra da battere a quota 1,60, con il Real di Zidane (poco convincente nelle amichevoli estive) a 2,60.
 
Ben staccato l’Atletico Madrid, a 12 volte la posta. La prima giornata darà qualche indicazione in più: il Barcellona affronta in trasferta l’Athletic Bilbao.
 
Doppio pareggio tra i baschi e i catalani nella passata stagione e un’altra «X» è in lavagna a 4,00.
 
Più probabile il 2 a 1,60, mentre il segno 1 si gioca a 4,80.
 
Con Messi in dubbio potrebbe arrivare il primo gol di Griezmann con la nuova maglia a quota 2,25.
 
Il Real Madrid è favorito in casa del Celta Vigo a 1,65, mentre l’Atletico Madrid ha il match sulla carta più facile: l’1 contro il Getafe vale 1,45.

Articoli correlati