skin

Atp Finals, esordio in salita per Berrettini

08 novembre 2019 - 12:37

L'azzurro Berrettini si dovrà confrontare con Djokovic alle Atp Finals: il tennista romano dovrà dare grande prova di sé dopo una stagione entusiasmante.

Scritto da Redazione

 
Dopo 41 anni, l’Italia torna protagonista alle Atp Finals grazie a Matteo Berrettini. Il tennista romano si è reso protagonista di una stagione incredibile: da numero 54 del mondo a fine 2018, a suon di vittorie ha scalato posizioni, arrivando ora ad occupare l’ottava posizione.
 
 
Ha conquistato i titoli di Budapest e Stoccarda, toccando l'apice con la semifinale degli Us Open, per poi raggiungere anche le semifinali di Shanghai e di Vienna, che gli sono valse il biglietto agli Atp di Londra.
 
Dopo Panatta e Barazzutti, Berrettini è il terzo tennista italiano di sempre al Master, dove però è capitato nel gruppo Borg, girone di ferro insieme a Novak Djokovic, Roger Federer e Dominic Thiem.
 
L’esordio dell’azzurro sarà a dir poco complicato, contro il numero 2 del mondo Djokovic: una sfida inedita che sembra già scritta.
 
Gli esperti di Sisal Matchpoint infatti favoriscono nettamente il serbo, a 1.18, Berrettini in questa stagione ci ha regalato risultati incredibili ma un’altra impresa sembra difficile, la vittoria dell’italiano è infatti a 5.00.
 
Strada in salita per Berrettini anche secondo gli scommettitori, il 90 percento si schiera infatti con Djokovic.
 
Il serbo è anche il favorito per la vittoria del Gruppo Borg, a 1.62, seguito da Federer, a 3.00. Distaccati Berrettini e Thiem, a 12.00. La conquista della semifinale nel Master da parte dell’azzurro viene proposta a 3.50, ma sembra più probabile la sua eliminazione al primo turno, a 1.25.
 
Per la vittoria finale, i favoriti sono i soliti noti: comanda Djokovic - che vorrebbe scrivere per la sesta volta il suo nome nell’albo d’oro - a 2.00, sul secondo gradino del podio c’è Federer, forte di sei successi in 16 partecipazioni, a 5.00, alla pari con Medvedev. Nadal insegue a 7.50.
 
Per gli scommettitori, a sollevare il trofeo sarà il serbo numero 2 del mondo: il 47 percento ha puntato su Djokovic, fiducia anche in Federer, che ha il 30 percento delle preferenze.

Articoli correlati