Log in

F1 Gp Brasile: in lavagna Betaland la battaglia per il terzo posto si infiamma

  • Scritto da Gt

Penultimo Gran Premio di Formula 1 in Brasile con la battaglia per il terzo posto che si infiamma. 

Alla vigilia del penultimo Gran Premio di Formula 1 la Mercedes si presenta con i titoli piloti e costruttori già in tasca, ma la battaglia per il terzo posto che coinvolge Leclerc (249 punti), Verstappen (235) e Vettel (230) mette un po' di pepe nel finale di stagione. Lo scontro tra l'olandese della Red Bull e il tedesco della Ferrari ha inoltre acceso gli animi. Dopo il Gran Premio degli Usa Verstappen aveva platealmente accusato la Ferrari di "barare" riguardo alla propria power unit. Dura la risposta di Vettel: "Non c'è molto da dire al riguardo. Penso che quel commento sia stato immaturo. Lo ignoro - ha detto - perché è irrilevante, noi vogliamo rispondere in pista". Dalle parole alla sfida sul circuito. I due in Brasile si daranno battaglia anche se sulla lavagna Betaland tra i litiganti alla fine dovrebbe godere come al solito la Mercedes, che è favorita per la vittoria con Hamilton a 2,40. Proprio Verstappen è la prima alternativa insieme a Bottas a quota 4,00.

Vettel sarà caricato anche dal fatto che sta per correre la gara numero 100 con la Rossa di Maranello e il compleanno vincente è bancato a 7,00 volte la posta. Fuori dalla lista dei favoriti Leclerc, che sul circuito brasiliano dovrà provare la rimonta a quota 15.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.