skin

X Factor, Campagna favorito ma occhio a Sofia Tornambene e ai Sierra

28 novembre 2019 - 12:04

Il sesto live di X Factor prevede una doppia eliminazione ma il favorito tra i vincitori rimane Campagna.

Scritto da Redazione

X Factor è alle battute finali e, dopo la presentazione degli inediti, si avvicina sempre di più il momento in cui verrà incoronato il vincitore del talent.

Il sesto live è da non perdere perché ci sarà una doppia eliminazione: prima si saprà il verdetto dei giudici relativo alla sfida tra Giordana Petralia, la meno votata nell’ultimo show, e chi avrà totalizzato meno streaming e download del proprio inedito fino alla mezzanotte di martedì. Poi seguirà la solita eliminazione al termine del duello tra i due artisti meno votati.
 
La concorrente di Sfera Ebbasta, dopo aver superato indenne 3 ballottaggi, stavolta non dovrebbe farcela, almeno secondo gli esperti di Sisal Matchpoint che indicano la Petralia come principale indiziata all’eliminazione, a 1.40.
 
Continua invece ad essere il grande favorito alla vittoria Eugenio Campagna: il suo brano “Cornflakes” ha avuto oltre 500 mila ascolti su Spotify ed è 10° nella classifica iTunes: il suo successo è proposto a 2.50.
 
L’ascolto degli inediti ha però cambiato il resto delle gerarchie dei bookmaker: a contendere la vittoria a Eugenio Campagna ora c’è Sofia Tornambene, terza su iTunes tra i singoli italiani scaricati con il suo inedito “A domani per sempre”.
 
La vittoria della concorrente di Sfera Ebbasta è data a 3.00 e attenzione anche ai Sierra, il gruppo di Samuel, che con il brano “Enfasi”, il più ascoltato, fanno un grande balzo in avanti scendendo a quota 5.00.
 
Scivolone per i Booda, il loro inedito “Elefante” non ha fatto breccia e il Gruppo è sceso dal 2.75 di sette giorni fa al 6.00 attuale.
 
Seguono Davide Rossi, a 16.00, e Nicola Cavallaro a 20.00. Eugenio Campagna rimane il preferito anche degli scommettitori, con il 26% delle puntate.
 
Con la doppia eliminazione, c’è il pericolo che uno dei giudici rimanga senza artisti in gara e chi rischia di più è Malika Ayane, a 1.12, seguita da Sfera Ebbasta, staccato a 4,50.
 
Per la vittoria sul banco dei giudici, sembra vicina la tripletta di Mara Maionchi che, dopo aver trionfato le ultime due edizioni, potrebbe portarsi a casa la terza vittoria, data a 2.10.
 
Ad insidiarla, Samuel, a 2.50. Sul tabellone Matchpoint è anche possibile puntare sul podio in ordine e Eugenio Campagna – Sofia Tornambene e Sierra è il più probabile, a 7.50.

Articoli correlati