Log in

Serie A, serata calda con le performance di Inter-Roma

  • Scritto da Redazione

Stasera venerdì 6 dicembre scendono in campo, allo stadio San Siro le due squadre, Inter e Roma, che hanno vinto 5 delle ultime 6 partite di campionato.

Il campionato entra sempre più nel vivo e, dopo il sorpasso dell’Inter sulla Juventus, un importante capitolo si scriverà in questa 15esima giornata, di venerdì 6 deicembre, con le romane a caccia di un posto Champions di fronte alle due contendenti allo scudetto.

Si comincia a San Siro con la neo capolista Inter che ospita la Roma, sfida tra due delle squadre più in forma del campionato che si preannuncia calda.
 
Entrambe hanno vinto 5 delle ultime 6 partite di campionato e attraversano un ottimo momento di forma, ma gli esperti di Sisal Matchpoint si aspettano la vittoria degli uomini di Conte: il successo nerazzurro si gioca infatti a 1.90, il blitz giallorosso a Milano vale 3.80, stessa quota per il pareggio.
 
D’accordo con i bookmaker gli scommettitori, l’80 percento ha puntato sulla vittoria dei nerazzurri. L’Inter è attesa dall’importantissima gara di Champions con il Barcellona, ma Conte non sembra intenzionato a fare turnover per la sfida con la Roma.
 
Sicura dunque la presenza della formidabile coppia gol Lautaro Martinez – Lukaku, che ha già 24 gol all’attivo tra campionato e Champions League.
 
L’argentino in particolare è lanciatissimo, con 5 gol nelle ultime 3 gare: la rete di Martinez alla Roma è a 2.50, un’altra doppietta dopo quella alla Spal, si gioca a 10.00.
 
Difficile la presenza in campo di un altro bomber, Dzeko, alle prese con l’influenza. Il bosniaco potrebbe entrare a gara in corso, a farsi carico del peso dell’attacco dovrebbe essere quindi Zaniolo, il gol alla sua ex squadra vale 4.50.
 
Altrettanto importante è la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Juventus, terza e seconda forza del campionato. I biancocelesti non perdono da 9 gare, hanno 6 vittorie consecutive all’attivo e possono contare su un Ciro Immobile in forma strepitosa, che segna da 9 partite consecutive. I bianconeri hanno perso la vetta della classifica pareggiando con il Sassuolo e, si sa, quando cerca riscatto la Juventus difficilmente sbaglia.
 
La tradizione sorride agli uomini di Sarri, i bianconeri hanno perso solo uno degli ultimi 29 incontri di serie A contro la Lazio e hanno il pronostico a favore anche stavolta, ma portare a casa i tre punti non sarà facile: la vittoria laziale vale 2.85, a 2.45 quella della Juventus, il pareggio è a 3.40.
 
Anche gli scommettitori credono nella vittoria juventina, il 77 percento ha puntato sul segno 2, il 10 percento sui padroni di casa. Occhi puntati su Immobile e Cristiano Ronaldo: chi segnerà di più? Il bianconero è in vantaggio a 3.15, a 3.75 il biancoceleste, lo stesso numero di reti è a 1.90.
 
Attenzione anche a Correa, in gol a 3.50, e Dybala che alla Lazio ha segnato 7 volte in Serie A: l’ottava rete ai biancocelesti vale 2.75. In questa stagione, spesso la Lazio è prima passata in vantaggio e poi si è fatta raggiungere e superare: il ribaltone della Juventus è un’opzione a 9.00, a 12.00 quello dei biancocelesti.
Share