skin

L'Europeo di calcio rinviato al 2021, i campionati nazionali in estate

17 marzo 2020 - 13:56

L'Europeo di calcio 2020 rinviato al 2021 mentre i campionati nazionali dovranno concludersi entro l'estate, Covid 19 permettendo. 

Scritto da Gt

Notizia importantissima purtroppo negativa per il mercato del betting di tutto il mondo: il campionato di calcio d’Europa è stato spostato a giugno 2021. Invece i campionati nazionali sono da chiudere entro l'estate (evoluzione del coronavirus permettendo). È quanto emerge dalla giornata di Nyon, dove la Uefa ha in programma una serie di incontri in videoconferenza (non dal vivo, per osservare le disposizioni sul contenimento del coronavirus) con tutti i principali soggetti del mondo del calcio. Dopo la giornata di oggi, saranno creati due gruppi di lavoro: uno che discuterà dei calendari (da capire anche il destino di Champions ed Europa League), l’altro delle questioni finanziarie.

La giornata è cominciata alle 10: il presidente Aleksander Ceferin aveva in programma il vertice coi rappresentanti di leghe, club e calciatori. Per quanto riguarda l'Italia, l'orientamento della Lega Serie A (visto positivamente anche dalla Figc) è chiaro fin dai giorni scorsi: priorità alla prosecuzione e conclusione del campionato, con slittamento dell'Europeo all'estate 2021. Ipotesi preferibile rispetto a novembre 2020, perché in quel caso si spezzerebbe in due tronconi la prossima stagione.

Articoli correlati