skin

Nel weekend si punta sul calcio australiano: ecco l'analisi del derby di Sidney e altri match

20 marzo 2020 - 13:12

Il calcio australiano va avanti e presenta alcune sfide molto interessanti per il betting, su tutte il derby capitolino di Sydney. 

Scritto da Gt

 

Tra oggi e domani in Australia si gioca. La A-League non si ferma e presenta anche alcune partite interessanti per le scommesse. Su tutte il derby di Sydney tra la squadra del Western e dei Wanderers. Mentre, il Melbourne City, sarà impegnato sul campo dell'ultima classe, e può allungare sul Wellington Phoenix.

Central Coast Mariners-Melbourne City - La sfida analizzata da Skybet è un testa a testa tra Melbourne City e Wellington Phoenix per la seconda posizione della A-League. Per le regole australiane, la posizione vale la qualificazione diretta in semifinale dei playoff scudetto. Il Melbourne ha solo un punto di vantaggio ma anche una partita in più e vincendo metterebbe in estrema difficoltà gli avversari che inseguono. L’obiettivo non è così complesso visto che i Central Coast Mariners sono ultimi in classifica con appena 13 punti all'attivo in 21 partite. Hanno praticamente sempre perso lasciando punti in 16 match pareggiandone solo una delle restanti. 

Quindi il Melbourne può vincere ancora nella città di Gosford visto che all'andata si imposero con un convincente 3-1 grazie alle reti di Good, Luna e Griffiths. Maclaren, con 15 gol, è l'uomo più pericoloso del Melbourne City. Tra i big da segnalare anche in mediana lo spagnolo ex Athletic Bilbao Markel Susaeta.

Western Sydney Wanderers-FC Sydney - Ma assolutamente da seguire, come tutte le stracittadine, del resto, è la sfida tra le due squadre di Sidney. Il derby più importante del calcio australiano è quello della capitale che vede sabato mattina la capolista impegnata contro i Wanderers. Sfida delicata per la prima in classifica visto che i padroni di casa, all’andata di campionato, andarono ad espugnare il Jubilee Oval per 1-0 grazie alla rete decisiva siglata da Mitchell Duke. Al Sydney FC, che ha 10 punti di vantaggio sulle seconda e pure 2 partite in meno, mancano 3 vittorie per essere sicuro di terminare la regular season tra le prime 2 in classifica e una proverà a ottenerla contro i cugini.

Purtroppo sono la bestia nera per la prima della classe: due vittorie di misura e 3 punti persi in tutti e due i casi ma per un risicato 1 a 0 tranquillamente ribaltabile dalla squadra in trasferta. 
Il cammino dell'FC Sydney registra 15 successi su 19 match disputati finora e si affida in particolar modo all'attaccante inglese Adam Le Fondre, che con in suoi 16 gol è il capocannoniere del campionato. Per i precedenti sarà uno scontro equilibrato e la capolista potrebbe soffrire ancora una volta anche perché ha sempre sofferto la formazione di Graham. 

Articoli correlati