Log in

Covid-19, Uefa: 'Cancellate le finali di Champions ed Europa League'

  • Scritto da Redazione

La Uefa rinvia a data da destinarsi le finali di Champions ed Europa League programmate per maggio a causa dell'emergenza Covid-19. Batosta sulle scommesse.

In attesa di sapere quando riprenderano i maggiori campionati di calcio - quello italiano in primis - arriva anche lo stop delle finali Uefa.

A comunicarlo con una nota ufficiale è proprio la Union of european football associations, l'organo amministrativo, organizzativo e di controllo del calcio europeo, che "a seguito della crisi scatenata dalla diffusione del Covid-19, ha formalmente preso la decisione di posticipare le finali di Champions League (maschile e femminile) e quella di Europa League, originariamente previste per maggio 2020".

Di conseguenza, non sarà possibile scommettere su tali eventi, come già accaduto per gli appuntamenti sportivi già saltati.

"Non sono state ancora decise le nuove date. Il gruppo di lavoro, istituito la scorsa settimana a seguito della teleconferenza tra le parti interessate del calcio europeo, presieduto dal presidente Uuefa, Aleksander Čeferin, analizzerà le opzioni disponibili. Il gruppo ha già iniziato l'esame del calendario. Gli annunci saranno fatti a tempo debito", conclude l'Uefa.
Share