skin

Monopoly in lockdown potrebbe sbancare le vendite nel 2020 secondo i bookmaker

30 aprile 2020 - 08:46

Monopoly record di vendita nel 2020? Merito del lockdown secondo i bookmaker e anche online si gioca molto al table game più famoso di sempre. 

Scritto da Ca

E’ stato uno dei giochi più consigliati in questa quarantena e, in effetti, è davvero uno dei più immediati da ritirare fuori dagli armadi perché le regole ormai le conoscono tutti e non si perde tempo a scartabellare regolamenti da impazzire. Ma che addirittura Monopoly nel 2020 supererà il record di vendite non ce lo saremmo mai immaginato. E anche online sta rivivendo una nuova era con tante possibilità di gioco, sicuramente maggiori rispetto alle molte versioni dedicate create negli ultimi anni. L’ultima, ad esempio, è la versione dei Ghostbusters. 

Ma andiamo a capire perché Monopoly può addirittura battere il record di vendite della sua storia? Pare che basti solo Londra per questo stando a sentire Alex Apati, quotizza esperto del bookmaker Ladbrokes: “La capitale londinese è stata in lockdown ma gli inglesi potrebbero aver trovato un altro modo di visitare artisti del calibro di Park Lane e Old Kent Road in quello che potrebbe essere un anno da record per le vendite di Monopoli”. La quota è di 1 a 2 visto che tante persone sono costrette in casa e si dedicheranno a diverse forme di intrattenimento. 

Altri giochi che secondo i bookmaker potrebbero crescere sono altri due molto classici come Cluedo e Scrabble ma sarà Monopoly a recitare la parte del leone. 

Mentre l’ultima versione dedicata ai Ghostbusters è in vendita, anche online il gioco, tramite Ubisoft, ha reso gratuita la versione per Pc agli utenti che a casa possono passare qualche ora con gli amici a distanza per giocare. Ancora in questi giorni, per poco ancora, risulta dunque possibile scaricare e usufruire del titolo entro il termine del prossimo weekend. Per accedere alla versione in questione di Monopoly bisogna essere in possesso di un account Uplay e scaricare il relativo client. Terminato il periodo di gioco gratuito sarà infine possibile acquistare il gioco con il 60% di sconto sul prezzo di listino.
Tra le tante versioni che di sfuggita avrete visto in qualche supermercato o centro commerciale c’è la Road Trip, Game of Thrones, The Bing Bang Theory, l’edizione Fortnite per i più giovanissimi, Lo Hobbit, Ultimate Banking, Winning Mega, edizione Pokemone, Stranger Things e forse anche qualcuna unofficial come quella Gay o degli Avengers. 

Articoli correlati