skin

Tutti pazzi per Aidan Turner come prossimo James Bond

26 giugno 2020 - 11:00

A sorpresa Aidan Turner scivola verso il ruolo di favorito per il prossimo James Bond ma Norton è ancora avanti. 

Scritto da Gt

Da Poldark e Lo Hobbit ce lo vedete Aidan Turner a prendere il posto di Daniel Craig come prossimo James Bond? Ci sarebbe stata un’impennata delle puntate su Ladbrokes sul nome del “nano” protagonista del film degli scritti di Tolkien. La sua quota è crollata a 5 a 1 e ora sembra davvero candidato a succedere all’inglese e alla lunga stirpe di attori che hanno impersonato il più celebre agente segreto. 

Aidan è un attore irlandese. I suoi ruoli televisivi più popolari includono il capitano Ross Poldark nel period drama Poldark e il vampiro John Mitchell nella serie britannica Being Human. Dal 2012 al 2014 ha interpretato il personaggio di Kíli nella trilogia de Lo Hobbit diretta da Peter Jackson.

Aidan era bancato 10 a 1 e vede le sue odds dimezzate e si trova dietro James Norton al 2/1, Recentemente protagonista in Piccole Donne, Mr Jones e anche nella serie Tv Black Mirror. Sembra avere molto più le phisique du rol rispetto agli altri citati ma forse eccessivamente spalmato sul ruolo: lui comunque è di Londra, alto bello, biondo e giovane. Sam Heughan al 3/1 e Tom Hiddleston a 5/1.

Se Craig dovesse lasciare Bond alle sue spalle dopo l'ultima uscita, James Norton è considerato il favorito 2/1.  Qualche dubbio c’era su Cillian Murphy, attore irlandese che ha recitato anche in tantissimi film di successo ma quasi sempre come cattivo. Christopher Nolan l'ha spesso scelto in tre film totalmente diversi come Batman (sia Begins che il Cavaliere Oscuro), Inception e Dunkirk. Ha girato anche Tron Legacy, Le Origini di Moby Dick e tantissimi altri ancora.

Un grande successo è sulla serie Tv di cui si sente tanto parlare da anni, Peaky Blinders, di cui Cillian è protagonista. Ma rimangono dei dubbi sui suoi ruoli più da cattivo che da eroe simbolo del bene e della giustizia. Ma potrebbe essere una lettura diversa di un personaggio come Bond che ha oltrepassato decenni e generazioni.
A quota 8 sempre da tenere in considerazione Michael Fassbender e Tom Hardy. 

Articoli correlati