skin

La Serie B riprende con cinque squadre a caccia della A, i pronostici di Gioconewsplayer

03 luglio 2020 - 07:20

Riprende la Serie B col Benevento già in A e la corsa per il secondo posto in promozione e la lotta coi play out. 

Scritto da Gianni Carra

Mancano sette giornate al termine del lungo campionato cadetto. Dopo i festeggiamenti del Benevento, che ha dominato dalla prima giornata questo campionato, ora si gioca per il secondo posto diretto che dà diritto ad un posto al sole in Serie A, prima dei play-off finali. Cinque squadre sono racchiuse in soli 4 punti, il Crotone a 52 che ospita il Benevento, quota dei calabresi 1.75, il Cittadella 52 punti, in trasferta a Pisa, quota 2.40, lo Spezia 50 punti, in trasferta sul campo del Frosinone, che segue a 48 punti ed infine il Pordenone 49 punti, che è ospite del Perugia.

Nella lotta per non retrocedere, dopo il Livorno che in settimana ha liberato ben 18 giocatori svincolati, il Cosenza ed il Trapani cercano di raggiungere almeno i play-out.

Per questo turno proponiamo le vittorie del Crotone contro il Benevento, “ubriaco” dai festeggiamenti, quota 1.75, il Cosenza che ospita un Ascoli in crisi, quota 2.10 e la vittoria del Chievo sul campo dell’Entella, quota 2.80. I veneti hanno molte più motivazioni dei liguri che non hanno più nulla da chiedere in questo campionato.

Per chi ama puntare sugli over proponiamo il derby tra Salernitana e Juve Stabia, le due squadre giocheranno a viso aperto alla ricerca di una vittoria di prestigio per la loro tifoseria, quota 2.10. La Cremonese è quasi obbligata a vincere contro il Pescara per uscire definitivamente dalla zona retrocessione.
Il pareggio di questo turno potrebbe arrivare dal campo di Perugia dove è di scena il Pordenone, due squadre che sono in piena crisi nella zona offensiva del loro organico.

Articoli correlati